Connect with us

Eyewear

Etnia Barcelona, i nuovi occhiali Berna per l’AI 2018/2019

Published

on

Etnia Barcelona i nuovi occhiali da vista Berna collezione autunno-inverno 2018/2019

Attraverso  questo articolo entriamo nel mondo di Etnia Barcelona, eccellenza spagnola nella produzione di occhiali da sole e da vista. La visione artistica dell’occhiale e la cura tipica del gioiello posta in ogni pezzo, ha reso tutte le creazioni del brand oggetti di culto presso gli estimatori e gli appassionati di questo accessorio così caratterizzante la raffinatezza di chi è abituato a “guardare” oltre le tendenze del momento.

Etnia Barcelona i nuovi occhiali da vista Berna collezione autunno-inverno 2018/2019

I nuovi occhiali da vista

Oggi Etnia Barcelona arricchisce la sua collezione autunno-inverno 2018/2019 introducendo il nuovo occhiale da vista “Berna”. Come il resto della collezione, anche questo modello è ispirato ai colori e alla cura dei dettagli del pittore austriaco Gustav Klimt.

Pubblicità

Etnia Barcelona i nuovi occhiali da vista Berna collezione autunno-inverno 2018/2019

I nuovi occhiali saranno disponibili solo su ordinazione sul sito  www.etniabarcelona.com

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Eyewear

Dolores, l’evoluzione dell’occhiale di Lolita è firmata Etnia Barcelona

Published

on

Etnia Barcelona, brand spagnolo di prestigio nell’occhialeria da sole e da vista e del quale abbiamo parlato in questo articolo, propone DOLORES, un’edizione limitata che rende omaggio ai trasgressori, a un personaggio controverso come Lolita. La ragazza dall’atteggiamento provocatorio, ma dallo sguardo dolce e innocente, nata dall’immaginazione dello scrittore Vladimir Nabokov, e che Kubrick portò sul grande schermo negli anni ’60.

La capsule DOLORES è pensata intorno alla versione adulta degli occhiali di Lolita, nella reinterpretazione di Etnia Barcelona, non è più quell’occhiale di plastica che tanto andava di moda negli anni ’60. È un modello più resistente grazie alle finiture di altissima qualità, la montatura in acetato proviene dal cotone naturale ed è biodegradabile.

Pubblicità

L’emblematica forma di questi occhiali è stata reinterpretata in varie epoche. Lo dimostrò Kurt Cobain negli anni ‘90: il cantante dei Nirvana la rese di nuovo popolare con l’intenzione di trasgredire e segnare l’inizio del grunge.

I dettagli incorporati nel modello Dolores riflettono uno dei periodi d’ispirazione del suo design: gli anni 60. Forme morbide e tondeggianti in sette varianti di colore che richiamano la gamma cromatica del tempo: nero, rosso, giallo, rosa, bianco, crema.

Su ordinazione: www.etniabarcelona.com/it/home/

Continua a leggere

Eyewear

Kiki, i nuovi occhiali donna di Dadà Eyewear perfetto regalo di natale

Published

on

Dadà Eyewear nuovo modello occhiale da sole donna Kiki

In occasione del Natale 2018, Dadà Eyewear lancia sul mercato un piccolo gioiello dell’occhialeria italiana. Si tratta di “Kiki”, una montatura che prende il suo nome da Kiki de Montparnasse, la celebre modella amante di Man Ray che infiammò gli anni ’20 con la sua eleganza, anticonformismo e bellezza. Kiki, La Reine, fu ritratta anche da Modigliani, e ha ispirato una delle più celebri opere di Ray, padre del dadaismo, le “Violon d’Ingres”, scandalosa rappresentazione del suo corpo nudo, alla quale fu sovrapposto il segno a effe del violoncello.

Dadà Eyewear nuovo modello occhiale da sole donna Kiki

Il modello “Kiki” infatti, è una preview della collezione “Violon d’Ingres” che Dadà presenterà durante il prossimo Mido 2019,  il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear.

Pubblicità

L’occhiale di Dadà è un vero e proprio compendio dell’arte manifatturiera dell’eyewear italiana. Tante piccole perle di differente dimensione poste in successione sul cigliare, applicate su una montatura glasant, dalle lenti nere o rosè, sono tenute insieme da un ponte in metallo e aste con terminale in acetato. Iper leggera ed elegante, disponibile nei due colori simbolo della seduzione, Kiki è un elogio all’unicità e alla femminilità, discostandosi dalle idealizzazioni classiche, in pieno spirito dadà.Dadà Eyewear nuovo modello occhiale da sole donna Kiki

Dadà Eyewear nuovo modello occhiale da sole donna Kiki

 

La special edition “Kiki” è acquistabile nei negozi Vistabene o inviando una mail a info@dadaeyewear.com

dadaeywear.com

Continua a leggere

Eyewear

Persol, tornano i mitici occhiali pieghevoli modello 714

Published

on

Persol nuova edizione limitata modello 714 color miele

Persol racconta la sua storia e lancia una nuova edizione limitata degli iconici 714 color miele in soli 100 esemplari, disponibili esclusivamente all’indirizzo persol.com. Un modello ripreso dagli archivi del brand, sulla base di una proposta cromatica in stile anni ‘60. I primi occhiali pieghevoli al mondo, incarnazione di un secolo di tecnologia ed esperienza artigianale.

La nascita dei 714, un’interpretazione concettuale

Un oggetto proveniente dallo spazio profondo precipita nell’atmosfera. Il masso va in frantumi liberando una freccia, che si trasforma in una costellazione. In basso, sempre più in basso, nell’acqua, dove le lenti si increspano e prendono forma. L’acetato si materializza dalla terra fusa per completare un’icona: i leggendari 714.

Pubblicità

Continuando a leggere scoprirai comè è nato e sviluppato il mito di Persol, un’entusiasmante avventura imprenditoriale tutta italiana, fatta di passione e maestria divenuta eccellenza assoluta nell’eyewear.

Persol: come nasce un’icona

100 anni di esperienza artigianale. Le origini

1917, Torino. Giuseppe Ratti costruisce un paio di occhiali. Un modello all’avanguardia, con lenti fumé rotonde. L’Aeronautica Militare approva. Un meccanismo inarrestabile si mette in moto. Eccezionali, innovativi e intuitivi. I nuovi occhiali son sempre più richiesti. Le star dei circuiti e gli aviatori più celebri, le forze aeree statunitensi e, addirittura, l’esercito svizzero: nessuno riesce a resistere al fascino di “Protector”, vero e proprio capolavoro dell’eyewear.

L’evoluzione: dagli anni ‘20 agli anni ‘60

Il 1920 è l’anno della svolta: vengono presentate le lenti in cristallo. La caratteristica n°1 del marchio Persol. Protettive: sì. Accattivanti: che domande! 1938: nasce il nome “Persol”. Una protezione solare senza compromessi. Un’attenzione unica per la qualità e la calzata. Caratteristica n°2: il sistema Meflecto, la prima asta flessibile al mondo per adattarsi a qualsiasi fisionomia e offrire un comfort senza pari. Ormai, gli occhiali sono formati da 41 elementi diversi! Una novità mai vista prima. Un modo di vedere mai visto prima.

Caratteristica n°3: viene introdotta la freccia “Supreme”. Ovviamente, sai di cosa sto parlando. Come potresti non saperlo? Un attacco a cerniera ispirato al mondo degli antichi guerrieri. Funzionale: sì. Bello: avevi qualche dubbio?

Persol è lo stile italiano. Ammirato da tutto il settore. Indossato con orgoglio dalla NASA e dalle stelle del cinema.

L’innovazione tecnologica: gli anni ‘80 (e non solo)

Al giorno d’oggi, tutto è possibile. Persol sfida ogni limite. E infrange ogni regola. Montagne inaccessibili e deserti arsi dal sole: tutte le situazioni estreme sono studiate e affrontate con successo. In Siberia, a 65 gradi sotto zero, gli astronauti russi si affidano alle lenti polarizzate Persol per i loro lanci col paracadute.

 Oggi

Ancora adesso, Persol si fonda su una maestria artigianale impareggiabile. Le montature sono sempre costruite a Torino. Sono sempre lavorate a mano. Sono sempre scrupolosamente impeccabili, complesse e precise.

Continua a leggere

Brand and

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi
Brand and City15 ore ago

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann,...

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46 Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46
Bags and Suitcases21 ore ago

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga,...

PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo
Brand Events and People1 giorno ago

Il video di Alessandra Amoroso per il Natale Pandora

Nel Natale di Pandora quest’anno c’è Alessandra Amoroso e le emozioni che regala attraverso la sua musica. Il brand danese celebra...

Brand Events and People1 giorno ago

Westscout e Ciesse Piumini scelgono Pambianco Communication

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – arricchisce il suo prestigioso...

COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini
Bags and Suitcases2 giorni ago

Coccinelle, una borsa solidale per aiutare i bambini con Save the Children

Coccinelle si mobilita per aiutare i bambini che soffrono.  Così, in occasione del Christmas Jumper Day, la travolgente iniziativa di mobilitazione lanciata...

Veronica Ferraro @veronicaferraro Veronica Ferraro @veronicaferraro
Brand Events and People3 giorni ago

Quattro influencer interpretano le borse must di The Bridge

Sono quattro le influencer che The Bridge, storico marchio Made in Italy, specializzato nella lavorazione dei pellami, ha chiamato alla sua...

Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino
Brand Events and People4 giorni ago

Throwback, il brand ideato in una notte che conquista con i ricordi

La scintilla gli è scattata una sera, davanti alla tv. Stava guardando il film “Mamma ho perso l’aereo”. Lui è  Pasquale...

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea
Brand and City5 giorni ago

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di...

Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano
Brand and City7 giorni ago

Coccinelle apre a Milano la sua “pasticceria dell’accessorio”

Apre domani al numero 15 di Corso Vittorio Emanuele a Milano il nuovo flagship store di Coccinelle, un punto d’incontro...

QC TERME CHRISTMAS PARTY QC TERME CHRISTMAS PARTY
Brand Events and People7 giorni ago

Atmosfere incantate al fiabesco Christmas Party di QC TERME

Si è svolto ieri sera nella struttura milanese di QC Terme, colosso nel settore delle Terme e delle SPA, il...

Pubblicità

Trending