Connect with us

Shoes

A Pitti 95 la nuova collezione Fabi AI 2019 immersa nel design

A Pitti 95 i nuovi modelli della collezione scarpe uomo autunno-inverno 2019/2020 di FABI presentata in uno spazio espositivo di alto design

Published

on

FABI Pitti Uomo 95 nuova collezione scarpe uomo AI 2019 2020

A Pitti Immagine Uomo 95, oggi al primo giorno di apertura, Fabi Spa è presente con la collezione Autunno-Inverno 2019/2020 esposta nel suo nuovo spazio nel Padiglione Centrale (stand E4). Uno spazio allestito da Barberini con materiali di pregio e soluzioni architettoniche contemporanee come la nuova collezione pensata dal Brand Manager Emanuele Fabi e realizzata dai Maestri di Monte San Giusto.

FABI Pitti Uomo 95 nuova collezione scarpe uomo AI 2019 2020

L’idea portante della collezione FW 2019/20 nasce attorno a prodotti dalla vestibilità trasversale, costruiti su nuove forme con volumi e fondi importanti, sfruttando il know how del brevetto Flex Goodyear 102, il top di gamma per l’azienda fondata da Elisio Fabi, il papà di Emanuele, a Montegranaro nel novembre del 1965.

FABI Pitti Uomo 95 nuova collezione scarpe uomo AI 2019 2020

“Il concetto di trasversale mi piace in senso assoluto e poi bisogna fare i conti con tendenze e mercati che da qualche anno premiano più il mondo sportivo di quello classico. Ho pensato così a una collezione che strizza l’occhio agli ibridi, il classico che tende allo sport e viceversa, quindi a prodotti day to night che indossi al mattino e non vorresti cambiare mai. Il minimo comune denominatore sta nel nostro meglio del meglio: la costruzione Flex Goodyear 102 valorizza anche una sneaker come la Jesse, a Pitti nelle versione “Jesse 2” più aperta ed elegante” .

Emanuele Fabi

La collezione FW1920 sviluppa anche i concetti dell’urban trekking, con polacchini in pregiati vitelli arricchiti da fodere in lana, e punta come sempre sull’altissima qualità dei materiali e sull’arte delle colorazioni a mano: cervi da decolorare e croste inglesi da invecchiare con pazienza e amore per il prodotto spiegano al meglio una collezione figlia di passato e presente, heritage e innovazione.

FABI Pitti Uomo 95 nuova collezione scarpe uomo AI 2019 2020

Indicazioni per visitare lo spazio espositivo di Fabi a Pitti Uomo 95:

Sezione: Pitti Uomo – Stand: E/4 – Localizzazione: Padiglione Centrale – Piano Terra.

www.fabishoes.it

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Leggi il nostro articolo sulla nuova sfida de L’Erbolario alla cellulite