Applecross G1 è un esclusivo progetto residenziale situato nella prestigiosa località di Applecross, in Australia occidentale. Si caratterizza per un mix unico di diverse influenze:
Nord-est americano, Inghilterra, con l’innesto di elementi anche dallo stile Federazione, dall’Art Déco e dallo stile Raffles.
Tra i partner di questa splendida referenza spicca FAP Ceramiche -azienda italiana tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in ceramica – cui Studio Zorzi ha deciso di affidarsi per la realizzazione di tutta la pavimentazione indoor e lo scenografico rivestimento dell’ambiente bagno principale.
In tutte le aree indoor – per un totale di 550/600 mq – sono state posate le piastrelle cocooning dell’effetto legno FAPNEST, collezione che trae ispirazione dalle suggestioni uniche della natura. Con la sua palette cromatica, la serie esplora le sfumature del legno con cinque sofisticate essenze matt: Natural, Oak, Maple, Brown e Silver. Per Applecross G1, in particolare, è stata selezionata la finitura Brown, un marrone scuro, caldo e avvolgente, facilmente adattabile a ogni stile di arredamento (dal classico al moderno), e capace di rendere gli spazi eleganti e confortevoli.
Per la posa delle piastrelle si è optato per il formato Chevron, tradizionale e contemporaneo allo stesso tempo. Il gres porcellanato effetto legno, nel pratico formato a spina di pesce, si è rivelato perfetto non solo per le aree principali ma anche per i bagni, per il design e gli indubbi vantaggi in termini di manutenzione e resistenza rispetto al legno naturale.
Infine, con l’obiettivo di valorizzare la salle de bain della camera padronale, è stato scelto il rivestimento Bloom di FAP. La variante Jungle, visibile nel progetto, arreda come una carta da parati con le prestazioni della ceramica, creando un concerto di colori, leggerezze e movimenti materici dalle vibe esotiche.
https://www.fapceramiche.com/it/