FIAM reinterpreta “Spaghetti”, la mitica sedia sdraio degli anni ’60

A rivederla torna in mente l'Italia degli anni'60, quando il Paese cresceva e le ferie duravano un mese. Adesso FIAM la reinterpreta lanciando, con la nuova poltrona relax "Spaghetti", un messaggio di speranza.2 min


Sedia_sdraio_Spaghetti_di_FIAM 1

Reinterpretata da Francesco Favagrossa, fondatore di FIAM, la Spaghetti è la leggendaria poltrona relax da esterno dell’azienda di Ghedi (Brescia) che conserva la memoria di anni particolarmente felici e sereni, i mitici anni ’60. Per l’estate 2021 è riproposta in nuove e vibranti colorazioni POP, nella versione tricolor giallo/arancione/rosso e blu/celeste/bianco e in nuance monocromatiche che vanno dal verde brillante all’elegante bordeaux, immancabili le versioni optical bianco e nero.

Sedia_sdraio_Spaghetti_di_FIAM
La nuova poltroncina da esterni “Spaghetti” di FIAM

Da sempre considerato un prodotto simbolo di alta qualità, la Spaghetti ha il telaio in acciaio o alluminio, lo schienale è anatomico per garantire il massimo comfort e regolabile in 6 posizioni. La cordonatura della seduta è intrecciata a mano in Italia ed è realizzata con il caratteristico tondino in PVC, dotata di poggiapiedi a scomparsa, richiudibile e facile da trasportare.

Ideale per ogni momento di relax in terrazzo, in giardino o anche semplicemente sul balcone, in città come in vacanza, la Spaghetti è diventata oggetto iconico ed è esempio dell’eccellenza del design italiano nel mondo.

Qualcosa in più su FIAM

Da quasi cinquant’anni FIAM produce oggetti per dare forma al piacere di vivere gli spazi outdoor nel comfort più assoluto. Questo successo viene da lontano, da quando Francesco Favagrossa nel 1975, con i figli Ennio e Silvio, propone i suoi primi oggetti in metallo per gli esterni e, ancora oggi, ogni prodotto esprime il gusto minimal, di attinenza all’essenziale, che FIAM e il suo fondatore, hanno sempre perseguito; un’azienda che ha nella qualità inconfutabile e nel Made in Italy i suoi asset principali. Una realtà up to date e sostenibile, in FIAM si produce energia pulita e le scelte nel corso degli anni sono diventate sempre più attente verso una produzione responsabile e a basso impatto ambientale. L’attenzione per il dettaglio, la ricerca delle migliori materie prime, la messa a punto di innovazioni per rendere i prodotti durevoli e semplici hanno reso l’azienda di Ghedi esempio di eccellenza nella ricerca e nello stile nel design a livello internazionale.

https://www.fiam.it

Leggi anche:


Ti piace? Condividilo!