Anche quest’anno Freddy riconferma la sua presenza a Rimini Wellness, la più grande manifestazione italiana dedicata al fitness e al benessere che quest’anno si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2019.

Dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni, Freddy ritorna nella città romagnola con uno spazio espositivo e di vendita di grande impatto, con un’estensione di 1000 mq.

Freddy-collezione-abbigliamento-sportivo-donna-100%-made-in-Italy
Collezione Freddy 100% Made in Italy donna

Il set-up ci riporta ad un’atmosfera accogliente e green ove è possibile visitare ed acquistare la collezione Primavera-Estate 2019 sentendosi immersi nella natura, camminando su un soffice pavimento in erba. Percorrendo il lungo corridoio centrale, dopo aver oltrepassato un ruscello riprodotto grazie alla tecnica del Video Projection Mapping, si arriva all’area Active dove una squadra Freddy composta da numerosi insegnanti provenienti da ogni parte del mondo, offrirà a tutti un’ampia gamma di lezioni di Yoga, Pilates e Calisthenics. Per quest’ultima disciplina ci sarà Jury Chechi in persona!

Il campione olimpico, da sempre vicino al brand, sarà presente anche in una seconda area Freddy, questa volta interamente dedicata alla disciplina del Calisthenics ove si svolgerà la prima tappa del JCC Jury Chechi (https://jurychechicalisthenics.it/). Calesthenics è un programma di allenamento basato su un insieme di esercizi che seguono una progressione di difficoltà graduale. L’allenamento consente di lavorare con tutti i distretti muscolari del corpo.

LA PASSIONE DI FREDDY PER LO YOGA: #MOVEYOURMIND

Freddy, brand che da sempre abbraccia l’athleisure e The Art of Movement, pone la propria moda al servizio del benessere e del movimento creando un messaggio unico e rappresentativo del mondo Yoga: Move Your Mind (leggi il nostro articolo). Un vero e proprio invito ad avvicinarsi a questa disciplina. Nell’area Freddy, in occasione di Rimini Wellness, sarà infatti possibile, non solo esplorare pratiche diverse grazie ad insegnanti di fama mondiale, ma anche ‘vincere’ la partecipazione a due degli eventi Yoga più importanti a livello internazionale che nel 2019 saranno targati Freddy:

Freddy-collezione-abbigliamento-sportivo-donna-100%-made-in-Italy (
Collezione Freddy 100% Made in Italy donna

            •          Yoga International Day – 21 giugno – l’evento che celebra il solstizio d’estate e la Giornata Mondiale dello Yoga, come sancito nel 2014 dall’ONU; si terrà a Milano nel nuovo spazio verde della città La Biblioteca degli Alberi in via de Castillia.

            •          YogaFestival Milano, evento istituzionale della vastissima community italiana, che sarà il 18 e 20 ottobre all’ex Palazzo del Ghiaccio in Via G.B. Piranesi 14 a Milano.

A Rimini Wellness Il team Freddy e YogaFestival saranno a disposizione per tutte le informazioni e dettagli.

PROGETTI SPECIALI

Nell’area Freddy, oltre a ricevere informazioni in merito alla prestigiosa Jury ChechiAcademy e potersi iscrivere alla speciale tappa del JCC tour organizzata in occasione di Rimini Wellness, sarà possibile scoprire grazie a Mister Universo Fitness e World Wellness Ambassador Massimo Alparone, la Yacht Personal Trainer Academy, un vero e proprio corso di formazione ministeriale riconosciuto anche dal CONI per acquisire le competenze tecniche e comportamentali necessarie per poter salpare sulle più grandi ed esclusive imbarcazioni al mondo.

Nasce quindi lo “Yachting Trainer”, nuova figura professionale del settore nautico che – formato da un corpo docenti di assoluta eccellenza composto da figure di spicco del fitness italiano quali Matteo Stefanini (Campione Olimpionico di Canottaggio), Francesco Chicchi (Campione Mondiale di Ciclismo), Francesco Panetta (Campione Mondiale di Atletica), Denis Dallan (Campione Mondiale di Rugby), il Comandante Giovanni Rapisarda (Mega Yachts Teacher) e il campione Jury Chechi –  riceverà al termine del corso di formazione la divisa ufficiale Freddy in qualità di Official Supplier.

Inoltre, durante la kermesse, una speciale promozione dedicata a tutti i clienti Freddy permetterà di ottenere immediatamente un prezzo eccezionale per poter accedere alla YPT Academy.  

LA COLLEZIONE PERFETTA PER CHI E’ SEMPRE IN MOVIMENTO E AMA DISTINGUERSI

La proposta DONNA.

Immagine
Immagine
Immagine

Alcune proposte della collezione 100% Made in Italy 

[amazon box=”B07NBJ3PDB,B07RRHY9BS,B07NJGZK8R” grid=”3″]

Durante la quattro giorni dedicata al fitness e al wellness, Freddy presenta le novità di collezione partendo dalla 100% MADE IN ITALY, la capsule pensata, disegnata e prodotta totalmente in Italia. Al centro del progetto l’importanza dell’impatto ambientale: il risultato è una linea eco-friendly che non sacrifica nulla in termini di performance e stile, andando incontro – ancora una volta – alle esigenze di tutte le donne. Qui, in particolare, Freddy reinterpreta alcuni tra i suoi capi iconici – come i pantaloni WR.UP® e SUPERFIT- realizzando delle versioni ancor più rivoluzionarie.

Immancabile tra le proposte Freddy, l’iconico WR.UP®, il pantalone in jersey brevettato Freddy che esalta la silhouette femminile grazie a un inconfondibile effetto shaping: per la primavera-estate 2018 Freddy spinge l’acceleratore sull’innovazione, che si traduce in nuovi modelli e in trattamenti inediti, in progetti speciali e in stampe e tonalità inesplorate. Punto fermo della collezione, come sempre, il DNA Active Sport di Freddy intessuto in tutte le proposte, dai capi più basic a quelli glamour.

Il marchio esalta i valori del work out e del wellness con WR.UP® SPORT. Novità assoluta il modello HIGH IMPACT FITNESS WR.UP®, pensato per svolgere un’attività fisica mirata al potenziamento delle gambe e caratterizzato da una vestibilità dalla vita alta più stretta e dal cavallo più alto. Si aggiungono i WR.UP® SPORT SEASONAL realizzati in tessuto D.I.W.O.® (Dry In, Wet Out).

[amazon box=”B07JCHSQ68,B07H3NRTRH,B07L95DJCJ” grid=”3″]

Per chi invece si distingue per un vero e proprio animo athleisure, Freddy dedica SUPERFIT, i pantaloni adatti a tutte le attività sportive performanti. L’alta qualità del tessuto in nylon stretch dona un effetto shaping morbido e perfetto lungo i fianchi, mentre la speciale cucitura a cuore, posta sul retro, definisce le curve accentuandone le forme. Tagli e cuciture assicurano una perfetta aderenza del pantalone al corpo, rendendolo perfetto in qualunque situazione, in particolare nei momenti dedicati allo sport.

Ai WR.UP® e SUPERFIT si abbina perfettamente la proposta CURVE, la giacca femminile diventata ormai un simbolo del marchio, caratterizzata dalla rivoluzionaria ZIP CURVA, da cui il suo nome, che diventa sia dettaglio di stile sia elemento volto ad arricchire il fit della giacca, sottolineando la silhouette femminile. Realizzata in tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out), assicura la massima traspirazione della pelle e un effetto water resistant.

A chiudere le proposte donna Freddy presentate a Rimini Wellness, FELINE SKINAIR, la sneaker cult del brand realizzata in tessuto D.I.W.O.® (Dry In, Wet Out) traspirante, termoregolante e senza cuciture interne, per un comfort estremo. Il supporto laterale è in tessuto rigido, per mantenere saldo il piede ed evitare gli infortuni. L’assorbimento degli impatti sia su avampiede che su tallone è invece garantito dalla suola a densità quadra, che per la prima volta è combinata alla tecnologia SKINAIR BREATHING®: si tratta del primo sistema traspirante applicato al mondo del fitness che, lasciando entrare l’aria e fuoriuscire l’umidità, mantiene il piede fresco e asciutto. Una suola inconfondibile non solo per la performance, ma anche per l’impronta che lascia: quella di un felino.

[amazon box=”B07HK49HVY,B0784MF8HG,B07H1F5139″ grid=”3″]

A completare l’offerta femminile, Freddy sceglie due collezioni che sottolineano ulteriormente il suo DNA sportivo e dinamico:

·         Fitness, la collezione composta da capi in tessuti cotonieri con grafiche importanti ed impattanti completate da micro texture all’interno. E’ un total look sia da palestra che per attività outdoor, composta da pantaloni regular fit con banda laterale logata, shorts da indossare con il bra top, tute e canotte da combinare con felpe morbide con o senza cappuccio.

·         Tech Black, la collezione dedicata ad una donna active che non rinuncia però al glam grazie all’inserimento di dettagli fashion come il mesh. I tessuti utilizzati sono tecnici tra cui il D.I.W.O.® (Dry In Wet Out) che garantisce un’ottima traspirabilità, mentre le scritte sono luminose grazie a ricami glitz. I fit sono studiati per favorire i movimenti: la t-shirt a manica lunga è cropped, la canotta dalla vestibilità regular ha lo scollo all’americana, gli shorts si chiudono con l’allacciatura a coulisse, la banda laterale dei Superfit è in mesh traspirante.

La proposta UOMO.

Immagine
Immagine
Immagine

Freddy, da sempre vicino all’arte, si lascia ispirare dalla disciplina del tatuaggio e insieme all’artista nigeriano Laolu Senbanjo propone una capsule collection in grado di rileggere i pezzi cult del suo guardaroba maschile: un boot, la felpa PROSWEAT, la t-shirt PROTEE e il pantalone PROPANTS ACTIVE, sia nella versione lunga che short, sono i modelli realizzati grazie all’estro creativo di Laolu. (Leggi il nostro articolo su questa collezione)

La spiritualità e il simbolismo dell’arte africana tramandata nei secoli dalle popolazioni Yoruba diventano la base del codice semantico del giovane artista Lalou Senbanjo che dalla Nigeria a New York è stato in grado di trasportare la sacralità e il significato della sua arte utilizzando la pelle del corpo come una tela e unendo così, con il pensiero, il corpo e l’anima.

Nasce così nna collezione dedicata all’uomo che nell’abbigliamento cerca una soluzione che possa accogliere le sue esigenze active ma che allo stesso tempo non rinunci allo stile.

[amazon box=”B07NBJK5W4,B07NBYLYT3″ grid=”2″]

A completare l’offerta maschile, Freddy sceglie due collezioni che sottolineano ulteriormente il suo DNA sportivo e dinamico:

·         PRO Men, la linea che comprende al suo interno PROTEE, PROSWEAT, PROCURVE, PROPANTS ACTIVE, PROPANTS 24/7 e la scarpa HYPERFEET.

PROTEE: una T-shirt in tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out) alla quale è stata applicata una tecnologia innovativa brevettata Freddy. Si tratta di un triangolo elastico nella parte posteriore del girocollo che permette al capo di essere sfilato agevolmente senza rovinarne il fit. I dettagli fanno poi il resto: piccoli fori di traspirazione applicati in zone strategiche, cuciture all’altezza della spalla riposizionate e tagli ergonomici che permettono di avere sempre la vestibilità perfetta.

PROPANTS ACTIVE: l’immancabile pantalone realizzato in tessuto D.I.W.O.® è perfetto per fare sport grazie alla nuova tecnologia brevettata da Freddy. All’interno del pantalone, infatti, è stato applicato un sospensorio che permette di fare attività fisica senza underwear, garantendo il massimo sostegno e agevolando i movimenti. Al modello con taglio alla caviglia si aggiunge il PROPANT ACTIVE SHORT.

PROPANTS 24/7: l’immancabile pantalone realizzato in nylon, caratterizzato dal sospensorio estraibile brevettato Freddy e applicato all’interno, è il capo daywear perfetto per comfort e funzionalità. Adatto, appunto, 24 ore su 24.

Integrano l’outfit, l’iconica PROCURVE, versione maschile della D.I.W.O.® CURVE, la giacca outdoor con la zip curva in tessuto poliestere elastan. Tre le parole chiave: design, semplicità e funzionalità. Il modello, infatti, è esclusivo, progettato e brevettato Freddy. La zip curva con il doppio cursore permette di indossare agevolmente il capo e facilita l’accesso alle taschine interne. La performance dei tessuti combinata al design del capo garantisce ottimi risultati in termini di vestibilità.

PROSWEAT, la felpa in tessuto D.I.W.O.®, coniuga design, funzionalità e semplicità. La tasca sul petto, i fori laserati nei punti di maggior traspirazione rendono il capo altamente funzionale e performante. Classica la versione monocolore con no logo, giovanile e grintosa quella con la stampa “tattoo” in stile polinesiano che avvolge la spalla sinistra.

HYPERFEET: sulla scia del successo riscosso dalla versione femminile Feline, questa calzatura trae ispirazione dal mondo animale e in particolare dagli anfibi, come testimonia il design della suola. Uno stile dinamico, grintoso, ricco di dettagli tecnici che le rendono le calzature ideali per svolgere attività fitness come il cross training e high impact training.

·         ACTIVE PULSE, la linea che al cotone unisce tessuti come la felpa piquet e il mesh stampato per gli inserti e i dettagli. E’ un vero e proprio guardaroba dall’attitude sport composto da felpe con e senza cappuccio, t-shirt e canotte, pantaloni e tute. La gamma cromatica esplora i toni del rosso, grigio, black & white in versione camo. I dettagli a contrasto come le bande laterali e il NO LOGO, creano innovativi giochi stilistici.

OMAGGI ED EMOZIONI

Per tutti e quattro i giorni, per ogni acquisto Freddy effettuato in fiera, riceverai in omaggio alcuni speciali cadeaux per affiancarti e supportarti nel tuo allenamento per tutta la tua permanenza a Rimini Wellness. Al momento dell’acquisto riceverai dei gettoni che presentati al RISTORO FREDDY, ti permetteranno di ottenere in omaggio:

·         UNA BOTTIGLIA D’ACQUA WAMI per il tuo allenamento

·         UN CAFFE’ VERGNANO per la tua carica di energia

· UN MONODOSE DI MIELE PIANAMIELE per la pausa


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB