Connect with us

Bags and Suitcases

Le nuove borse primavera-estate 2019 di Giancarlo Petriglia

Published

on

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 Natasha Stefanenko
Giancarlo Petriglia ha presentato a Milano, alla presenza di celebrities ed influencer,   la sua nuova collezione di borse SS19.
Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 Alessia Ventura

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 Alessia Ventura

La nuova collezione borse Primavera-Estate 2019 di Giancarlo Petriglia

Nel tessere le linee tra passato e futuro, la nuova collezione estiva di Giancarlo Petriglia vive in “un’eternità presente”, raccontando un infinito amore per se stessi e per la bellezza. “L’amore più puro, l’amore per l’amore, per la bellezza e per l’arte” è il leitmotiv e l’ispirazione che unisce tutta la collezione, sublimato nella borsa “Love Letter” che traduce in parole ricamate l’idea del designer; un omaggio a chi sceglie l’amore e l’eterna bellezza dell’arte. Una collezione atemporale, dalla costruzione architettonica forte, dove i nuovi modelli rivelano uno spettro cromatico dall’apparente semplicità ma sostenuto dalle solide strutture come colonne e pilastri monolitici.

Pubblicità
Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 Wowen var

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 WOMEN VAR

 

Attraverso le nuove borse, piccole opere d’arte con lavorazioni di altissima pelletteria, Giancarlo Petriglia racconta i diversi momenti di una storia d’amore: la gioia ma anche il dolore, la rottura e i ritorni, come l’arte giapponese di ricomposizione con l’oro Kintsugi, che celebra la bellezza del ricostruire mostrando le proprie ferite che vengono rimarginate con un intreccio di pelle inedito. Non mancano le perle, i diamanti, i confetti, sinonimo di continuità e gioia.

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 E KINTUSGI

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 E KINTUSGI

Tramite questo momento di viva eternità in movimento, i nuovi modelli di Petriglia diventano espressione di un concetto d’arte che rende perpetua la bellezza, l’amore e la purezza.

Love letter: una moderna cartella costruita come una busta che cela e trasporta al suo interno una lettera scritta da Giancarlo, un vero inno all’amore. ForEver: una nuova city bag dalla costruzione atipica, bi-strutturata con fianchi rientranti. Una struttura trasformista, espressione di un artigianato al passo con lo sviluppo di forme nuove ed uniche.

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 E VAR

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 E VAR

Her-z bag: una mini bag da portare sempre con sè, massima espressione dell’amore. Un piccolo scrigno che cela un mondo interiore e solo una volta aperta mostra il suo vero cuore. Diamond bag: i giochi dell’apparenza sono sublimati nell’emozione della scoperta di una borsa dalla struttura che sembra essere tagliata come un diamante. Eva bag: una borsa dalle linee moderne con un’allure innovativa e contemporanea, caratterizzata da una raffinata chiusura dalla preziosa forma di lingotto.

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 The Small

Materiali e colori

La palette è monocromatica per rivendicare la purezza di una lussuosa semplicità. Si sviluppano poi gli apici cromatici attraverso associazioni emozionali di colori, caratteristici delle creazioni di Petriglia. Vitelli dai toni definiti e vivaci. Pelli pregiate di serpenti opalescenti e glitterati, rivelano lavorazione inedite intrecciate e sovrapposte che creano di puzzle esotici.

Giancarlo Petriglia nuova collezione borse SS 2019 The Small

Per trovare la boutique Giancarlo Petraglia più vicina https://www.giancarlopetriglia.com/store-locator/

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Bags and Suitcases

Calicanto borse, la nuova variante silver nella sua linea Biennale

Published

on

Calicanto, brand veneto di borse di lusso, propone la nuova variante silver per la sua linea Biennale.

Realizzata con materiali pregiatissimi, lavorazioni artigianali e design extra luxury, questa borsa sarà il must-have per i look delle festività natalizie e di capodanno. Ideale per essere glamour e luminose!!

Pubblicità

ww.calicantoluxurybags.it/it_it/

Continua a leggere

Bags and Suitcases

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Published

on

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga, 46. Uno spazio unico di circa 60 mq in cui l’allestimento interno ha diversi richiami alla città natale del brand: Firenze.

Uno spazio estremamente sofisticato, studiato dall’Architetto Antonio Barbieri, e realizzato in una successione di cromie tenui alternate all’utilizzo di materiali preziosi quali l’onice rosa ed i metalli galvanizzati color champagne, capaci di rendere lo spazio piacevole ed accogliente.

Pubblicità

Gianni Chiarini apre la prima boutique in via della Spiga a Milano

La grande parete ad archi ricorda i cortili dei palazzi nobiliari Fiorentini e le architetture rinascimentali. La pianta ottagonale del battistero Fiorentino ha invece ispirato alcuni degli elementi d’arredo della boutique mentre i glorifies a base ottagonale, posizionati nelle vetrine e all’interno dello store, sono utilizzati con i materiali identificativi del Brand. Alcune delle pareti della boutique inoltre, sono trattate e lavorate tridimensionalmente, a ricordare l’artigianalità’ e la manualità’ delle lavorazioni della pelle, vero core business della maison. Il disegno rappresentato in un pattern infinito, raffigura un iris stilizzato, fiore simbolo della civilta’ Fiorentina, a rappresentare una simbiosi unica tra il brand e la città. Ogni dettaglio è teso quindi a comunicare quei valori di tradizione e artigianalità che costituiscono l’heritage della maison traducendoli in un ambiente moderno, sofisticato e allo stesso tempo accessibile.

Francesca Lodo, Alice Sabatini due degli inviati al party per laperura della nuova boutique milanese di Gianni Chiarini

Francesca Lodo e Alice Sabatini tra gli inviati al party per l’aperura della nuova boutique milanese di Gianni Chiarini

“Sono orgoglioso di aprire una prestigiosa boutique nel capoluogo lombardo, in un angolo del Quadrilatero Milanese, sempre elegante e ricco di storia, quale è Via Della Spiga. La nuova apertura si inserisce nella dinamica strategia di internazionalizzazione del brand” racconta Andrea Vecchiato, al timone dell’azienda Toscana acquisita dal fondo 21 investimento nel 2017. “Il monomarca fa da vetrina a tutte le sfaccettature dello stile Gianni Chiarini, compresa l’edizione limitata pensata per l’inaugurazione.”

GIANNI CHIARINI PRESENTA “ LA LIMITED EDITION SPIGA 46”

In occasione dell’apertura della prima boutique GIANNI CHIARINI a Milano, il brand lancia la special Limited Edition SPIGA 46 che coniuga le due anime del Brand: innovazione e tradizione.

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46

Una bag-in-bag dove la borsa in rete rappresenta l’anima più young e di design del marchio mentre la shopper in pelle interna esemplifica la storia, le radici ed il know-how della pelletteria fiorentina. Questo mix crea un oggetto fashion e di tendenza, presentato in una nuova e frizzante palette colori. La limited edition dedicata all’opening di Via della Spiga sarà disponibile esclusivamente nello store milanese a partire dall’11 dicembre 2018.

giannichiarini.com/en/

Continua a leggere

Bags and Suitcases

Coccinelle, una borsa solidale per aiutare i bambini con Save the Children

Published

on

COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini

Coccinelle si mobilita per aiutare i bambini che soffrono.  Così, in occasione del Christmas Jumper Day, la travolgente iniziativa di mobilitazione lanciata nel 2016 da Save the Children e fissata quest’anno per il 14 dicembre, il brand italiano di borse e accessori ha deciso di “jumperizzare” una sua borsa vestendola con un festoso pattern jacquard che rievoca il tradizionale maglione natalizio.

La bag solidale di Coccinelle

La borsa, 100% Italian leather, è stata realizzata nei colori blu, verde e rosso. Nei negozi da fine ottobre e per tutto dicembre a un prezzo di 180 euro, la bag solidale Coccinelle Special Edition for Jumper Day 2018 segna il ritorno del brand in prima linea nella social responsability, a fianco di una charity internazionale.

Pubblicità

La borsa solidale Coccinelle supporterà Save the Children, in particolare le attività dell’Organizzazione a sostegno dei bambini, ovunque si trovino, per fornire loro educazione, protezione, salute e nutrizione.

Coccinelle, affermano dall’azienda, è orgogliosa di supportare il Christmas Jumper Day 2018, perché incarna i valori ispiratori del brand: gioia di vivere e impegno sociale, amore per il bello, voglia di esserci e partecipare.

#coccinelleforjumperday

#christmasjumperday

#ForJoyfulSpirits

Continua a leggere

Trending