Uncategorized

Giardinaggio che passione! Hunter propone le calzature dedicate al gardening

Conosciamo già il marchio di calzature britannico Hunter per averne già scritto qui e qui. Oggi il brand ci mostra una selezione di calzature tra cui Clog, stivaletti Chelsea e gli iconici stivali Wellington, ideali per gli amanti del giardinaggio. La passione per il gardening forse non raggiunge i livelli proverbiali degli inglesi ma in Italia sta prendendo sempre più quota. Coltivare le proprie piante sul terrazzo o nel giardino della propria casa è diventato infatti non solo un semplice hobby, ma anche un modo per riconnettersi alla natura che ci circonda.

L’attenzione alla natura si esprime anche nella scelta dei materiali utilizzati per realizzare queste calzature: tutti questi modelli sono vegani e hanno ricevuto l’approvazione PETA. Le calzature sono infatti realizzate esclusivamente in gomma naturale da piantagioni in Cina, Indonesia, Tailandia e Vietnam. La scelta di queste coltivazioni è dettata da due ragioni principali: lo straordinario livello di qualità della gomma prodotta e la vicinanza delle piantagioni agli stabilimenti, che contribuisce alla riduzione del consumo di carbonio.

Recentemente Hunter ha inoltre sottoscritto la dichiarazione FSC (Forest Stewardship Council) relativa all’approvvigionamento responsabile della gomma naturale, impegnandosi a scegliere esclusivamente gomma naturale proveniente da filiere anti-deforestazione, ecocompatibili e socialmente responsabili.

hunterboots.com

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Uncategorized

L’estate è arrivata e Hunter, marchio britannico innovativo di calzature , propone i nuovi leggerissimi modelli di Slide e Sandals, con proposte sia per lui che...

Uncategorized

Hunter espande le sue linee di calzature all-season con il debutto di PLAY Clog, una collezione di slip-on versatili e super cool da indossare 365 giorni...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version