Connect with us

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2018/2019

Gli anni ’30 ispirano Pence 1979 per l’AI 2018/19

Published

on

Pence 1979 collezione donna autunno-inverno 2018/2019

La collezione autunno-inverno 2018-19 del brand veneto Pence 1979, disegnata da Dora Zecchin, trae ispirazione dalla moda degli anni ’30. L’epoca dei primi film a colori, delle industrie cinematografiche, delle prime band e dello swing.
Il brand in un’ottica contemporanea trasforma i punti di forza della moda dell’epoca in una collezione dalle linee morbide e rigorose, per un’eleganza sobria ed intelligente.

Women’s collection

Pence 1979 ama il pantalone, che per questa collezione diventa a palazzo e a vita altissima. L’intera collezione gioca su pesi e volumi leggeri e confortevoli.
Le camicie si chiudono al collo come sciarpe oppure con i classici colletti appuntiti in stile anni ’30. Polo e dolcevita affiancano maglioni e maxi cardigan realizzati a mano. Gonne, cappotti e giacche avvitate completano il look della donna Pence 1979.

La scelta dei tessuti è estremamente classica e di alta qualità: lana, cotone, mohair, viscosa fino al denim,
vero e proprio workwear del brand. Ispirandosi all’Art Decò, i dettagli e le applicazioni diventano geometrie sui bottoni dalle mille cromie.

Le novità donna includono i 5 tasche a palazzo dalla vita altissima e un nuovo boyfriend dal fianco dritto e dal taglio maschile

Men’s collection

L’uomo Pence 1979 è elegante e raffinato, interpretando lo stile anni ’30 attraverso i must have della moda dell’epoca.

La Polo, indossata anche fuori dall’ambito sportivo, viene riproposta da Pence 1979 nelle versioni in lana da indossare sotto le giacche. Il pantalone classico a vita alta, si ammorbidisce grazie all’inserimento di numerose pinces. Giacche dai volumi morbidi e camicie con il collo a punta, completano il total look Pence 1979 per l’uomo.

Proposti anche pezzi dallo stile più metropolitano come i pantaloni “tracking” nei toni del grigio, blu, nero, cognac e panna ed i pantaloni “slacks”, i tipici chino in gabardina del brand ispirati al workwear, con cinture elastiche regolabili e tasche porta oggetti.

Pence 1979 collezione uomo autunno-inverno 2018 2019
Tra i materiali ritroviamo i grandi classici del guardaroba maschile quali il gessato, il principe di Galles, la flanella di lana, il jersey e il velluto, rivisitati nei colori e nelle consistenze.
Novità di collezione, i jersey dall’aspetto usurato per simulare un’immagine “second hand” come i pantaloni in cotone, le felpe, le t-shirt, con piccoli dettagli di tessuti a contrasto e rammendi.

Pence 1979 collezione uomo autunno-inverno 2018 2019

Capsule Denim

Ancora una volta, le speciali tele utilizzate provenienti dallPence 1979 collezione uomo autunno-inverno 2018 2019a cultura nipponica e dai migliori telai italiani, vengono proposte nella capsule denim di Pence 1979. Una selezione di pantaloni uomo/donna dallo spirito vintage e animo rock, dai diversi i fit e i lavaggi, che creano pezzi dal sapore unico e lo stile inimitabile.

Pence 1979 collezione uomo autunno-inverno 2018 2019
I colori variano dal nero e l’ecrù, all’indaco profondo, fino al rosso acceso. Ma anche blu intenso, kaki e bianche. I classici nero e blu vengono esaltati da lavaggi vintage con numerosi ricami fatti a mano che si
ispirano all’antica tecnica di rammendo giapponese del “sashiko”, nata per rammendare, rinforzare in maniera decorativa gli indumenti usurati, diventata una vera e propria arte.

Per l’uomo ispirazione rock, le novità sono rappresentate da capi dal taglio dritto e pesi più tradizionali (14 oz), dai colori e aspetti unici.

Per trovare la boutique Pence1979 più vicina a te http://pence1979.com/boutiques/?lang=it

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply