La Collezione Journey di Golden Goose assume nuovi significati, mentre guarda a orizzonti diversi per la nuova stagione in arrivo. Per questa collezione, il brand di moda fondato a Marghera dai designer Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo, ha intrapreso un percorso tutto nuovo, dirigendosi verso una direzione inesplorata e interrogandosi su quale fosse il modo migliore di viaggiare. E la risposta è stata semplice: attraverso i sogni.
Questa atmosfera unica e fantastica diventa il leitmotif che percorre la campagna e la collezione, a partire dalla palette colori fatta di tonalità chiare ed eteree, fino a raggiungere scenari evocativi e suggestivi presentati nella campagna stessa.
La collezione è divisa in tre episodi e drop che verranno consegnati in tempi diversi durante la stagione. Ognuno di essi è caratterizzato da una specifica ambientazione onirica, dando origine a un viaggio che celebra l’amore e la bellezza della vita, fatta di momenti semplici ma insostituibili.
In corrispondenza del periodo delle festività, il primo drop ruota attorno a uno dei valori fondamentali di Golden Goose: la famiglia allargata, costruita da ognuno noi e dalle persone che amiamo.
Riuniti in un’elegante villa, i personaggi della campagna e i prodotti stessi esplorano due diverse situazioni: una più intima, con un’atmosfera accogliente che richiama l’ambiente domestico, e una più sociale, fatta di nuove esperienze e festeggiamenti con tutte le persone care.
Per quel che riguarda la familiarità, l’ispirazione deriva da elementi di arredo, come per esempio le fantasie dei tappeti che si riflettono in alcuni dei maglioni jacquard. Per la dimensione più sociale, il marchio ha reinterpretato i capi d’abbigliamento quotidiani, trasformandoli in pezzi più eclettici, come il cardigan jacquard ora ricoperto di cristalli, il completo di velluto a coste ora realizzato in misto di viscosa e cotone così da renderlo leggermente drappeggiato e luccicante e, infine, i pantaloni jogging in un tessuto morbido impreziositi da paillettes.
Un altro aspetto fondamentale della vita è il viaggiare, visto qui come la spontaneità e la libertà di cogliere momenti inaspettati, semplicemente on the road. Questa è l’ispirazione dietro il secondo drop: improvvisare un viaggio senza avere una destinazione precisa in mente, raccogliendo al tempo stesso storie e ricordi diversi. Nella collezione questo aspetto si riflette nell’uso di patchwork, come si vede in un paio di pantaloncini di tela realizzati in un mix di colori leggermente diversi, in un cardigan con frange composto da un collage di tecniche di cucitura e in un cappotto corto con un mix di fodere all’interno.
Nel terzo drop, la collezione si concentra su un altro aspetto della vita: la natura e il tempo trascorso all’aria aperta, raggiungendo la destinazione desiderata e immergendosi nella natura stessa.
Il blu del mare diventa lo sfondo per i capi d’abbigliamento, caratterizzati da diverse tonalità di bianco sporco ed écru e da materiali che vengono lasciati quasi grezzi, selezionando filati e tessuti in 3D che richiamano la ruvidezza delle texture della natura selvaggia. Come si vede nell’abito da donna in jacquard di cotone color sabbia con una fantasia marrone chiaro e una grafica tonale in 3D che riporta il nome del marchio – lo stesso motivo utilizzato anche su un tessuto drappeggiato bianco sporco in un pigiama da uomo.
I capi più formali vengono poi mixati con altri ispirati allo stile di vita balneare: una maglia all’uncinetto con cappuccio e dettagli incrociati in filato di lino, un abito lungo in jersey in un verde slavato e i classici pantaloni chino khaki tagliati e trasformati in un paio di pantaloncini.
Con la nuova Collezione Journey In a Dreamer’s Eyes, Golden Goose compie un viaggio tra realtà e immaginazione, dando vita a sogni unici e donandogli una forma – quella dell’amore.
Il primo drop della nuova Collezione Journey è ora disponibile su www.goldengoose.com e negli store Golden Goose di tutto il mondo.