Bertazzoni, azienda specializzata in elettrodomestici di alta gamma per la cucina da quasi 140 anni, presenta il nuovo sistema freddo premium da incasso, connubio di design e ingegneria made in Italy.
Le nuove colonne frigorifero, freezer e vini Bertazzoni possono essere combinate in configurazioni multiple per creare il sistema freddo premium per le cucine più esclusive di tutto il mondo e possono essere inoltre personalizzate con i pannelli della propria cucina oppure con la porta frontale in acciaio inossidabile, per un look più professionale.
Il nuovo sistema freddo del brand è realizzato con grande attenzione per ogni dettaglio. Solo i materiali più pregiati (come metallo e vetro) sono stati infatti utilizzati per la realizzazione degli interni delle colonne da incasso frigorifero e freezer, con l’aggiunta del legno di faggio per le colonne vini. I cassetti completamente estraibili in alluminio e vetro della colonna frigorifero sono trattati con polvere di cristallo per eliminare qualsiasi porosità ottenendo la migliore soluzione antibatterica, che assicura la conservazione in sicurezza di ogni prodotto alimentare e la lunga durata dell’elettrodomestico.
La nuova colonna frigorifero LRD605UBRXTT da 75 cm, disponibile anche nella versione da 60 cm, offre una capienza interna leader della categoria che permette di conservare al meglio anche i prodotti alimentari freschi più voluminosi. Mentre la colonna freezer FRZ605UBLXTT è disponibile nella versione 60 cm o 45 cm e si distingue per i cassetti completamente estraibili in acciaio inossidabile, con soft close e soft opening per una massima funzionalità e accessibilità.
Il sistema No-Frost di Bertazzoni garantisce il livello di umidità ottimale per una maggior durata degli alimenti, evitando la disidratazione tipica dei No-Frost tradizionali. L’innovativo sistema di flusso d’aria laterale riduce la dispersione di aria fredda quando si aprono le porte, evitando sbalzi di temperatura che possono influire negativamente sulla qualità del cibo. I comandi touch e il display LCD full touch permettono una facile impostazione dei settaggi, mentre l’Illuminazione a LED laterale e dall’alto garantisce una visibilità ottimale all’interno di ciascuna nuova colonna freddo premium Bertazzoni.
Per un’estate all’insegna della freschezza, è in dotazione alle colonne freezer anche un Ice Maker con produzione continua di cubetti di ghiaccio in due dimensioni variabili, a seconda della destinazione d’uso. Il filtro interno dell’acqua è facile da sostituire per avere sempre cubetti di ghiaccio purissimi.
La nuova colonna vini da incasso Bertazzoni WC605BLX2T è progettata per preservare al meglio fino a 80 bottiglie di vino rosso e bianco, grazie alle 2 zone di conservazione. L’intuitiva interfaccia digitale touch-control permette di selezionare nelle diverse aree la temperatura ideale tra i 4° e i 18° mantenendo sempre l’umidità sotto controllo. Un triplo vetro con protezione UV protegge la preziosa collezione di vini dai danni della luce, mentre il sistema di smorzamento delle vibrazioni del compressore permette al vino di riposare indisturbato. I ripiani a estrazione totale in pregiato legno di faggio permettono di avere massima accessibilità alla propria collezione di vini, grazie al perfetto scorrimento del ripiano su guide con cuscinetti in lega di titanio. L’illuminazione personalizzata può mantenere le luci accese per 12 ore per un massimo impatto visivo. Il design distintivo di questo innovativo elettrodomestico Bertazzoni è stato inoltre recentemente premiato con iF Design Award e Good Design, importanti premi internazionali dedicati ai migliori progetti di design.
Il nuovo sistema freddo Premium Bertazzoni può essere declinato nelle tre Serie iconiche dello storico marchio emiliano,grazie al set di maniglie personalizzabili nella Serie Professional, Serie Master e Serie Heritage. Impeccabili dettagli di stile che si integreranno perfettamente nell’ambiente cucina, dove tutti gli elettrodomestici saranno resi unici dal design coordinato delle tre serie iconiche Bertazzoni.
Le nuove colonne frigorifero, freezer e vini da incasso Bertazzoni sono già disponibili per il mercato Nord America e saranno presto ordinabili anche per il mercato Europa.
Qualcosa in più su Bertazzoni
Nata a Guastalla nel 1882, la Bertazzoni Spa rappresenta oggi una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato degli elettrodomestici per la cucina. Guidata dalla famiglia Bertazzoni da 6 generazioni, l’azienda ha sede a Guastalla (RE), dove sono collocati il quartier generale e gli stabilimenti produttivi. Bertazzoni oggi conta oltre 250 dipendenti e una produzione di circa 200.000 pezzi all’anno. Apprezzata nel mondo con i suoi marchi Bertazzoni e La Germania, l’azienda esporta in più di 60 paesi.
www.bertazzoni.com