Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

Hey Google, quando l’assistente vocale si innamora di una Fiat 500

Nuova_Fiat_500X_Hey Google

Fiat e Google insieme per una collaborazione esclusiva: si chiama 500 Hey Google ed è la nuova serie speciale della nuova Famiglia 500 dove la tecnologia dell’Assistente Google incontra il mondo 500, fatto di coolness, design e iconicità. Dall’incontro nasce la serie speciale che, grazie all’integrazione tra Mopar® Connect e l’Assistente Google nell’Action “My Fiat”, consente al cliente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non è a bordo. Utilizzando la propria voce, il proprietario dell’auto potrà chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto di un modello della Famiglia 500 Hey Google per una connettività semplice ed innovativa, capace di semplificare i gesti quotidiani.

Nuova_Fiat_500X_Hey Google

500 rimane sempre rilevante – una delle chiavi del suo successo – e con la serie speciale Hey Google, ancora una volta, offre una soluzione smart, semplice, intuitiva, come sempre democratica e inclusiva, che facilita la vita di tutti giorni. La serie speciale Hey Google fa un ulteriore step nella modalità di interazione con la propria auto quando non si è alla guida: infatti, ovunque ci si trovi, anche seduti sul divano di casa, sarà sufficiente pronunciare le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per sapere, ad esempio, dove è stata parcheggiata l’auto; quanto carburante è disponibile; dove si trova l’officina autorizzata più vicina; quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata. E ancora, se abbiamo chiuso le porte della nostra auto o abbiamo lasciato aperto il bagagliaio.

L’assistente Google, interagendo grazie alla Action “My Fiat” con la box telematica Mopar® Connect presente a bordo della nuova Famiglia 500 Hey Google, non soltanto fornirà tutte le informazioni in merito ai servizi per tenere sotto controllo lo stato del veicolo, localizzare la posizione dell’auto e monitorare la quantità di chilometri percorsi – servizio utile anche per chi possiede flotte -, ma sarà in grado di impartire comandi come il blocco e lo sblocco delle porte e il lampeggio delle luci di emergenza. Con l’Action My Fiat, quindi, essere connessi alla propria auto non è mai stato così semplice, questo perché è sempre a portata di voce sul proprio smartphone e sugli smart speaker e display di Google Nest. Alle funzionalità supportate dall’Assistente Google si aggiunge la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o ancora, se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata.

Famiglia 500 Hey Google, lo stile

Quando si parla di 500 lo stile viene prima di tutto.  Per la serie speciale Hey Google il linguaggio stilistico di 500 e Google s’incontrano, dando vita a una livrea cool, giocata su due colori essenziali come il Bianco e il Nero Lucido del tetto e delle calotte specchi, in omaggio alla pagina bianca del motore di ricerca. Per la prima volta nel panorama automotive mondiale, poi, troviamo il badge Hey Google posizionato su ogni modello della nuova Famiglia 500 sui due passaruota, mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google.  All’interno dell’abitacolo ritroviamo in continuità, lo stesso motivo sul rivestimento dei nuovi sedili con etichetta Hey Google ricamata, mentre la fascia plancia si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco. La firma “Hey Google” appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen: un’animazione che vede comparire la caratteristica “molecola”, per poi passare alla G di Google che lascia infine spazio al logo Fiat.
E dal momento che tutto, in questa serie speciale, è stato pensato per rendere ancora più facile l’uso della tecnologia della propria auto non poteva mancare un Welcome Kit che si riceve al momento dell’acquisto: all’interno della shopper firmata Hey Google il dispositivo Nest Hub da personalizzare con la cornice dedicata 500, così come la cover della chiave e una lettera di benvenuto con i semplici quattro passaggi da seguire per completare il set up e iniziare a interagire con la propria auto.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Nuova_Fiat_500X_Hey Google

Fiat 500 Hey Google

L’iconica 500 nella versione speciale Hey Google si presenta con il suo “abito” bicolore Bianco e Nero lucido, i cerchi in lega da 15″, nuovi interni scuri con nuovi sedili ad altezza regolabile, volante sportivo soft-touch con comandi al volante e nuova fascia plancia argento opaco con logo 500 bianco. 500 Hey Google ha di serie Cruise Control, radio UconnectTM 7” DAB con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti e la Mopar® Connect. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, 500 Hey Google è equipaggiata con il motore Hybrid da 70 CV Euro 6D-Final. Sono disponibili anche le tinte Bianco Gelato, Grigio Pastello, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Azzurro Italia.

Fiat 500X Hey Google

Anche il crossover italiano di casa Fiat indossa la livrea bicolore Bianco e Nero Lucido. Esternamente si contraddistingue per i cerchi in lega da 16”, per i fari fendinebbia e per i vetri oscurati che le conferiscono un look metropolitano. All’interno sono nuovi i sedili e il cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, il volante soft-touch con comandi, il sedile conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore. Fiat 500X Hey Google è equipaggiata con una dotazione di serie completa che include radio touchscreen UconnectTM 7” HD con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti, la Mopar® Connect, i sensori di parcheggio posteriori e i sensori pioggia e crepuscolare. La gamma motori si compone di due propulsori a benzina Euro6D-Final – il Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV. Sono disponibili anche le nuance Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema.

Fiat 500L Hey Google

La Famiglia 500 si completa con la 500L Hey Google, il family mover dal look cross per le famiglie moderne che si caratterizza per la livrea bicolore Bianco e Nero Lucido e cerchi da 16”. L’abitacolo presenta nuovi sedili e cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, radio da 7” DAB con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale e la Mopar® Connect. La 500L Hey Google è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

Giovane e cool: una sola anima, tre declinazioni

La famiglia 500, con 3,5 milioni di unità vendute dal 2007, non è nuova a essere al passo con la tecnologia. I suoi tre modelli, pur condividendo lo stesso DNA, ovvero quel mix perfetto di design iconico, freschezza e coolness che ne fanno il successo della ricetta tutta italiana di 500, si rivolgono a differenti tipi di clienti: la 500 è l’icona del brand Fiat dal 1957, la city car per eccellenza che nel 2020, a distanza di 13 anni dal lancio, ha registrato un altro record in termini di market share con una quota del 17,7% in Europa. La 500L è il family mover mentre 500X è il crossover italiano. Insieme sono state capaci di rispondere alle molteplici esigenze del cliente anche attraverso le serie speciali, realizzate in collaborazione con importanti brand che, partendo dalla condivisione di valori e rimanendo fedeli a 500, hanno esplorato diversi ambiti: dalla moda al design, dal lusso alla musica fino alle più recenti incursioni nel mondo della tecnologia. Nel 2018 è stata lanciata la versione speciale Mirror, rivolta a un pubblico sempre attento alla tecnologia, mentre nel 2019, in occasione dei 120 anni di Fiat, è stata presentata la nuova gamma “120°”, connessa ed elegante.
Per dar seguito al grande successo delle ultime due serie speciali che sono state vendute in oltre 50 mila unità e per rispondere alle nuove esigenze di mobilità, il marchio Fiat ha proseguito sulla strada dell’innovazione lanciando sul mercato a inizio 2021 la nuova Famiglia 500 sempre più tecnologica e moderna.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Noleggia con Leasys uno dei modelli della Famiglia 5oo “Hey Google”

Per un’esperienza di guida in totale libertà, senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell’auto, scegli uno dei modelli della Famiglia 500 Hey Google e sali a bordo con Leasys Miles, la formula di noleggio “pay per use” di Leasys. Leasys Miles è l’innovativa soluzione di noleggio il cui successo presso i consumatori gli ha permesso di guadagnare il titolo di Prodotto dell’Anno 2021* nella categoria Servizi auto. Leasys Miles è la formula più adatta per chi utilizza l’auto con basse percorrenze annuali e vuole godersi il piacere di guida senza pensare alla gestione dell’auto. Ha una durata di 48 mesi e si caratterizza per un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi. E i primi 1.000 km sono già inclusi nel canone. È inoltre possibile arricchire il noleggio base con ulteriori servizi di assistenza e coperture assicurative. Tutti i servizi sono gestibili comodamente, anche da smartphone, grazie all’app UMOVE dedicata.

*Ricerca PdA©/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. Prodottodellanno.it cat. Servizi Auto Leasys Miles Eletto Prodotto dell’Anno 2021 per l’innovazione.

Soluzioni finanziarie FCA Bank

FCA Bank, è, ancora una volta, partner del brand Fiat per supportare il lancio della nuova serie speciale Hey Google. Chi desidera mettersi al volante della 500, 500X e 500L Hey Google potrà beneficiare, durante la fase di lancio, di un vantaggio aggiuntivo, proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank, ma diverso a seconda del modello scelto: 1.500€ per la 500 e 500C e 2.000€ per 500X e 500L.  Per questo lancio, in aggiunta al rateale tradizionale, FCA Bank mette a disposizione il finanziamento che consente di pagare rate iniziali di importo contenuto per i primi 12 mesi, rendendo particolarmente facile accedere al mondo 500. Inoltre, è anche possibile accedere al programma che permette al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, se tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Guarda altri articoli in questa categoria: Motors

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Uncategorized

Il lancio sul mercato inizierà a novembre 2021 con due varianti di modello: BMW i4 M50 (trazione integrale e un'autonomia fino a 510 chilometri)...

Uncategorized

Prosegue il sodalizio tra Alfa Romeo e l’Arma, che affonda le sue radici a oltre settant’anni fa quando tutte le “Gazzelle” avevano il marchio...

Uncategorized

Esce oggi il nuovo videoclip “Uno” di Ermal Meta, l’artista poliedrico da sempre attento alle tematiche sociali e culturali del nostro tempo, che vede...

Uncategorized

Grazie al suo straordinario design, la Jaguar I-PACE ha ottenuto molteplici riconoscimenti e vinto numerosi premi in tutto il mondo. Ora, il fascino del...

Uncategorized

I lunghi rettilinei risvegliano la sua capacità di inseguimento, sulle curve strette mostra il suo talento inconfondibile. Nella MINI John Cooper Works (consumo di...

Uncategorized

Oggi Antonella Bruno, Responsabile del brand Jeep® in Europa, ha presentato la Nuova Compass, il primo SUV Jeep lanciato in Europa dal gruppo Stellantis che...

Uncategorized

Il 31 marzo 1949 l’ingegnere italo austriaco Carlo Abarth fondava la Abarth & C., un marchio che avrebbe dato vita a un’autentica leggenda di stile e...

Uncategorized

Nissan annuncia la Digital Première del Nuovo Nissan Qashqai. Il pioniere dei crossover si appresta a fissare nuovi standard per il segmento in termini...