HOMI Milano

HOMI 2023, le novità Weissestal e la sua prima volta negli utensili da cucina

Homi 2023 la collezione Cottage di Weissestal-

Il 2023 per Weissestal, che dal 1983 si occupa di arredo tavola, si apre all’insegna della creatività e dell’innovazione. In occasione di Homi, l’evento fieristico dedicato all’home decor che ha chiuso i battenti eri 29 gennaio 2023, il brand ha presentato nuove collezioni pensate per chi vuole portare qualità ed eleganza sulla tavola di ogni giorno e dà il benvenuto a W°pots, la prima collezione smart ed ecologica di pentole e padelle, che unisce design e funzionalità.

Tra le new entry per la mise en place Neoclassico e Weiss, che donano alla tavola un tocco di eleganza senza tempo, Apulia, Hive e Coral, create in collaborazione con l’interior designer Salvatore Izzo, e Heritage, la collezione dal gusto classico con decori floreali. Ad arricchire le linee, i nuovi calici e bicchieri Joy, Colorama e Aura Vintage con sfumature e colori accesi. Tra i best seller, non può mancare Cottage, una delle proposte più innovative di Weissestal.

W° pots: la prima collezione di pentole e padelle firmata Weissestal

Weissestal inaugura il 2023 con la nuova collezione W°pots, che nasce per rispondere alle reali esigenze di chi desidera esprimere la propria passione ai fornelli. Moderna, Pratika, Eterna Fire, Eterna Stone e Millenium sono le diverse anime di questa collezione, linee dalla personalità ben definita, tutte altamente performanti ed esteticamente uniche, perfetta espressione del miglior Made in Italy, in cui si esprime un grande equilibrio tra estetica contemporanea e nuove funzionalità.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Moderna, in acciaio inox, si caratterizza per il particolare bordo taglia-goccia che assicura massima pulizia in cucina; il rivestimento interno in triplo strato Black Diamond effetto diamantato ne amplifica l’effetto antiaderente, mentre il fondo è applicato con la tecnologia Deep-Impact che ne garantisce la resistenza a vita. La linea Pratika, invece, vanta un rivestimento interno in triplo strato speciale Ceraton, che la rende ultraresistente ai graffi e adatta a un utilizzo intenso.

I manici Eco-logical e Smart, che possono essere applicati alle linee Moderna e Pratika, sono pensati per una cucina sempre più sostenibile, sicura e inclusiva. Sposando il principio dell’economia circolare, sono infatti realizzati a partire dalla lolla di riso, materiale di scarto destinato altrimenti ad essere smaltito. I manici Smart invece si distinguono per il loro peculiare design: l’iconica linea curva non solo ne riduce l’ingombro sul piano cottura, ma rendendo più leggera e solida la presa, ne agevola l’utilizzo anche da parte di persone con ridotta capacità muscolare.

Pentole Collezione W°pots di Weissestal – HOMI 2023

Perfetta per le lunghe cotture è invece la linea Eterna Fire, l’unica studiata propriamente per l’uso su fiamma viva, ma sempre compatibile con l’induzione. Ampia la gamma dei prodotti, che include anche articoli fuori misura come tegami e casseruole XXL.

Eterna Stone nasce da un’unica fusione di lega d’alluminio di primissima qualità. La produzione artigianale le conferisce uno spessore differenziato che, unito al rivestimento interno a quattro strati effetto pietra realizzato interamente a mano, concorre a garantire cotture impeccabili. Il manico amovibile ne riduce l’ingombro e ne permette l’utilizzo anche in forno. 

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Infine, la linea Millenium è prodotta in crio-casting, innovativa tecnica di lavorazione che prevede la messa in forma dell’alluminio fuso e un rapidissimo raffreddamento: lo shock termico conferisce a ogni elemento grande solidità unita a un’estrema leggerezza.

Neoclassico: l’eleganza senza tempo

Si ispira alle correnti artistiche di fine Settecento la collezione Neoclassico di Weissestal. Prodotta in Europa e disegnata a mano in Toscana, è declinata in tre decori dai nomi evocativi: Parma è un omaggio alle forme del Labirinto della Masone, il più grande al mondo e realizzato interamente con piante di bambù e si trova a Fontanellato, Firenze richiama l’arte antica del ferro battuto e le usanze di un tempo che riprendono vita nel lavoro dei fabbri e nelle maestose cancellate che caratterizzano i panorami toscani, frutto di mani esperte che intagliano e sbalzano il ferro grezzo; Roma, con il suo decoro a maglie e catene, simboleggia il legame indissolubile della città eterna con la sua storia millenaria e con le sue tradizioni, che si ritrovano in ogni angolo, ponte o vicolo. La collezione è rifinita in oro 12 karati e, per arricchire la mise en place, si completa di caffettiere, zuppiere e altri accessori da portata.

Piatti e tazzine Collezione Neoclassico di Weissestal – HOMI 2023-

Weiss: la purezza del bianco

Bianco come una tela su cui dipingere ogni volta con nuove sfumature e disegni: Weiss è la linea di Weissestal che celebra la purezza e l’eleganza. Tutti gli elementi sono realizzati in porcellana e pensati per chi vuole creare una mise en place raffinata, da arricchire con tessili dai toni più accesi o calici colorati. Weiss presenta finiture e rilievi particolari che mettono in risalto il bianco, diventando versatile e perfetta per ogni stile. La linea offre anche accessori adatti ai cultori del bon ton, come le coppette, l’insalatiera e il piatto gourmet per pietanze prelibate. Il piatto da portata e il pratico vassoio ovale sono ideali per antipasti, stuzzichini e finger food. Weiss può essere lavata in lavastoviglie per un utilizzo senza pensieri.

Apulia, Hive, Coral: le linee create con il designer Salvatore Izzo che celebrano la natura

È la natura a ispirare i disegni di Apulia, Hive e Coral, le linee nate dalla collaborazione con l’interior designer Salvatore Izzo, esperto di arredamento in stile americano e di armonia degli spazi dell’abitare.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Apulia, con foglie d’ulivo simbolo di pace, è un omaggio alla Puglia; Coral, che riprende il corallo, è un tributo al mare; Hive presenta le trame geometriche frutto del lavoro incessante delle api. Le tre collezioni sono caratterizzate da finiture in oro 12 karati e i tre decori sono declinati sui piatti da portata, sulle tazzine da caffè e sui piattini del pane. A completare la mise en place, anche le insalatiere, le coppette e le tazze da tè, impreziosite da un filo in oro dipinto a mano. Queste collezioni sono pensate per chi vuole circondarsi della bellezza della natura, con decori minimal, ma di grande effetto.

Heritage: il ritorno degli anni Cinquanta

Le gonne a ruota, la nascita del rock’n’roll, i drive-in e i primi bikini: gli anni Cinquanta saranno sempre ricordati come “i Ruggenti”. Weissestal dedica a questi anni vivaci una collezione che ne celebra i colori e le linee: Heritage. Nata come reinterpretazione in chiave moderna e pop del tipico decoro floreale degli anni Cinquanta, la collezione si declina in quattro colori che riprendono i toni Pantone degli anni passati: Illuminating (giallo sabbia, 2021), Classic Blue (blu, 2020), Living Coral (arancio corallo, 2019), Emerald (verde acqua, 2013). In porcellana, Heritage è perfetta per una tavola colorata e pop che non passa mai di moda ed è sempre capace di distinguersi.

Joy, Colorama e Aura Vintage: un’esplosione di gioia sulla tavola

Si chiamano Joy, Colorama e Aura Vintage le nuove linee di calici e bicchieri in vetro Made in Italy pensate da Weissestal per una mise en place colorata ed elegante. Grazie alle loro nuance brillanti, la tavola si arricchisce di stile e personalità, dove osare non è un rischio ma un piacere. Orange, green, blue, sky e yellow sono le sfumature vivaci che caratterizzano la “tavolozza di colori” di Joy, con cui creare ogni giorno un’opera d’arte diversa.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Brocche Colorama di Weissestal – HOMI 2023

Chi ama gli accostamenti più decisi non può rinunciare al fascino di Colorama, disponibile in diversi colori (black, pink, green, sky, red, white e blue) dall’effetto opaco. Infine, per i più romantici, Aura Vintage è l’opzione perfetta con le sue tenui sfumature: pink, green, orange, blue, grey e black. Le linee sono composte dai classici tumbler per le bibite e dalle caraffe per l’acqua. Joy offre anche i calici per il vino e si completa con i calici da gin e da cognac, per veri appassionati. Joy, Colorama e Aura Vintage con il loro tocco multicolor si abbinano all’energia della primavera e dell’estate.

Cottage: la combinazione perfetta tra unicità e colore

Cottage è la collezione più innovativa di Weissestal ed è anche perfetta per donare un tocco di allegria e colore alla mise en place. Ogni piatto, mug o tazzina è unico grazie alla particolare decorazione realizzata a mano con smalti reattivi alla porcellana. Country e contemporanea, Cottage è disponibile in sei colori (Marsala Red, Green, Yellow, Ivory, Tiffany, Tortora), ispirati ai toni vibranti della natura e mixabili tra loro per portare in tavola, ogni giorno, una fantasia diversa.

Piatti Cottage di Weissestal – HOMI 2023

L’artigianalità si fonde con tecniche industriali dando vita a pezzi unici e pregiati, decorati a mano che si fanno notare per delle bellissime “imperfezioni”: ogni pezzo è diverso dall’altro e proprio questi dettagli lo rendono straordinario e ideale per la colazione, il pranzo, la cena o la pausa caffè. Tutti i prodotti della linea Cottage posso essere utilizzati in forno e lavati in lavastoviglie.

Infine, tra le new entry anche una collezione in porcellana dai toni naturali, pensata per gli appassionati delle tavole vintage. Le sue peculiarità? Un’originale finitura satinata e la presenza del piatto ad ala, per veri amanti del bon ton. Completano la linea altri accessori, come pirofile, mug e tazzine da caffè.

Qualcosa in più su Weissestal

Nome tedesco, anima italiana. Nata a Milano, dal 1983 Weissestal è sinonimo di arte della tavola. Design, lavorazioni artigianali, dettagli unici e preziosi: da sempre il brand è alla continua ricerca di stili e forme per proporre collezioni innovative che possano interpretare con eleganza il piacere della convivialità.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Dalla tavola all’oggettistica, Weissestal non propone solo tendenze, regala piccoli lussi quotidiani: a caratterizzare le oltre mille referenze a catalogo, infatti, sono le pregiate finiture artigianali che fanno di ogni oggetto un pezzo unico. Il design iconico e trendy e la versatilità di ogni collezione firmata Weissestal consentono a ognuno di esprimere appieno il proprio stile lasciandosi ispirare da decori, lavorazioni, tonalità e sfumature, per allestire una mise en place dalla personalità unica, ma sempre all’insegna del piacere di stare insieme. Completano l’ampia proposta Weissestal accessori per il bagno, oggettistica e complementi d’arredo, fra cui una collezione di vasi sia per l’interior decoration sia per l’outdoor.  

Grazie a una rete di sedici agenti ben radicata sul territorio italiano e a un team snello e flessibile, Weissestal è in continua crescita, sia nel Retail qualificato sia nell’Ho.Re.Ca.

weissestal.it

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leggi anche:

Milano Home

Partito da una piccola bottega artigiana nel cuore di Bologna, Umberto Mascagni è riuscito a rivoluzionare l’idea della cornice portaritratti grazie all’intuizione di un...

Accessori Cucina

Ad HOMI MIlano 2023 non poteva mancare Tescoma. Nello stand del famoso produttore ceco di utensili da cucina abbiamo potuto vedere tante novità ,...

Milano Home

Schönhuber ha partecipato a HOMI Milano 2023 con molte novità per l’arredo tavola, la cucina e il tempo libero. Da oltre centottant’anni Schönhuber è...

Milano Home

THUN-Lenet Group – da oltre 70 anni leader di mercato nei settori Gift & Home Decor con l’omonimo marchio storico THUN – presenta un...

Accessori e oggettistica casa

Lamart, eccellenza piemontese nella produzione di articoli di pregio per la tavola e per la casa, lancia una nuova collezione con l’intento di ampliare...

HOMI Milano

Dopo il salone Maison & Objet di Parigi Biancoperla, brand di eccellenza nel campo della biancheria per la casa, non poteva certo mancare all’evento...

HOMI Milano

Riva 1920, eccellenza Made in Italy nella produzione di mobili e complementi in legno massello, è presente in questi giorni ad HOMI, l’evento fieristico...

Accessori Cucina

A distanza di qualche anno, Villa d’Este Home Tivoli 1996 torna tra i padiglioni di Homi, culla dell’home decor per una quattro giorni ricca...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version