La Collezione Primavera/Estate 2024 di Hui si intitola “Miao’s Queen Seal” ovvero il sigillo della regina Miao. Siyinmiao, generalmente definito “il libro di storia indossato sul corpo” e noto anche come “i discendenti della regina”, ha lo scopo primario di confermarne l’identità.
In occidente, l’uso dei sigilli risale ai tempi dei Babilonesi, dei Greci e dei Romani che li adoperavano come prova di genuinità e di autenticazione per sigillare documenti e per simboleggiare i nomi dei casati o gli emblemi di famiglia.
I sigilli non sono semplicemente motivi decorativi, sono anche simboli di identità status e cultura e al di là del loro straordinario fascino estetico, racchiudono una profonda essenza spirituale, in grado di collegare i regni della cultura e dell’ heritage e di incarnare una speranza che non conosce limiti e confini.
L’essenza di questa nuova collezione donna di Hui per la prossima SS 2024 è dunque ispirata dalla certificazione di stile ed eleganza espressa attraverso ricami e preziosità che dai tessuti degli abiti raccontano chi li indossa.
https://www.hui-milano.com/it