Compie 20 anni la Julie Bag, la borsa amata dalle star di Hollywood e dal jet set internazionale firmata dallo stilista Domenico Vacca. ‘Indossata’ da Ivana Trump, che ne ha acquistate sei in colori diversi in coccodrillo, Brooke Shield, Glenn Close, Queen Latifah e Réene Zelwegger. Anche la sceicca del Qatar Sheikha Moza bini Nasser, ne ha due sempre in coccodrillo. La Julie Bag è apparsa anche in film e serie televisive tra cui ‘Lipstick Jungle’, ‘Entourage’, ‘Just Wright’, ‘New in Town’. La Julie Bag prende il nome dall’ex moglie dello stilista, Julie Vacca, fashion icon americana, una dedica e un omaggio.
È una borsa molto particolare, senza tempo. La sua forma rotonda, la pelle che gioca con un design a soffio senza accessori di metallo rendono questa borsa unica e ormai iconica”, ha spiegato sottolinea Vacca. La Julie Bag è da diversi anni protagonista delle sfilate Domenico Vacca durante la New York Fashion Week oltre che nelle boutique Domenico Vacca e ha anche avuto grande successo nei negozi Harrods a Londra e Tzum a Mosca. Ha vinto diversi premi, è realizzata in 4 misure diverse e viene proposta dalla maison Vacca ogni stagione in 20 colori diversi e in 4 tipi di pelle. Per l’apertura del primo negozio dello stilista in Italia, a Roma, in Via della Croce 5, lo stilista ha realizzato in tiratura limitata una Julie Bag con la bandiera italiana.
“Il New York Times mi ha definito l’ ‘ambasciatore del made in Italy nel mondo’ e con l’apertura del nostro primo negozio in Italia non potevo perdere l’occasione per disegnare una Julie Bag con i colori dell’Italia“, ha aggiunto Domenico Vacca. La Julie Bag è ed è sempre stata realizzata in Italia da esperti artigiani che la realizzano ancora a mano. In futuro è prevista una collezione Julie Bag in materiali eco sostenibili e una versione dedicata all’attuale moglie dello stilista, l’attrice e presentatrice Eleonora Pieroni che senz’altro diventerà un altro pezzo iconico delle collezioni di Domenico Vacca.
domenicovacca.com