Uncategorized

I cappotti leggerissimi e preziosi ( Ikat Chapan) di ALEKSANDRAVIKTOR per la PE 2021

Fondato a Berlino da Aleksandra Jagdfeld, ALEKSANDRAVIKTOR propone una collezione di cappotti realizzati applicando antiche tecniche di tessitura.
I 9 eccezionali cappotti Chapan, in una gamma di colori sofisticati e audaci, sono tessuti a mano, in seta e cotoni di altissima qualità, appositamente creati per questa collezione (50/50 mentra la fodera è 100% seta). I cappotti sono senza tempo. Rappresentano, infatti, pezzi esclusivi e da collezione che possono essere indossati in un vari modi: casual o elegante, perfetti per il giorno e per la sera. I cappotti di ALEKSANDRAVIKTOR sono unisex e adatti a tutte le stagioni.

L’ “Ikat” è una tecnica di tessitura tradizionale utilizzata in diverse parti del mondo, per cui il filo viene tinto in sezioni prima di essere lavorato al telaio. Questo trattamento crea colorazioni irregolari ed un particolare motivo geometrico. Questi particolari cappotti in ikat uzbeko chiamati Chapan sono unici e vengono indossati da uomini e donne in tutta l’Asia Centrale. Il grande obiettivo di Aleksandra è quello di supportare le manifatture locali nel mondo e aiutarle a mantenersi in tempi di fast fashion. Il marchio valorizza la provenienza e l’origine dei prodotti. L’artigianalità e la tradizione, unite a un design ricercato sono i valori fondamentali del brand.

La collezione è disponibile online e nello showroom a Berlino.

https://www.aleksandraviktor.com

Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version