Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

I nuovi accessori per il bagno di Not Only White in materiale HI-MACS®

I nuovi accessori per il bagno di Not Only White in materiale HI-MACS®

Stages è la nuova collezione di accessori per il bagno disegnata da Marike Andeweg per il brand olandese Not Only White e disponibile in una vasta gamma di colori HI-MACS®. La linea è stata ispirata dagli espositori delle stanze da bagno degli hotel per la presentazione di piccoli kit per l’igiene personale, come flaconcini di shampoo e bagnoschiuma forniti dalle catene alberghiere per i propri ospiti. Il design minimale e le tonalità pastello donano un tocco estroso a un elemento considerato spesso ‘impersonale’.

I nuovi accessori per il bagno di Not Only White in materiale HI-MACS®
I nuovi accessori per il bagno di Not Only White in materiale HI-MACS®

La collezione di Marike Andeweg è l’essenza stessa della semplicità grazie alla purezza delle linee e alla ‘morbidezza’ di HI-MACS®, materiale perfetto per l’ambiente bagno. Questo Solid Surface, infatti, oltre ad offrire una sensazione di calore con la sua superficie setosa, assicura estrema resistenza nel tempo, facilità nella pulizia e altissimi standard di igiene. I nuovi accessori Stages completano l’ampia collezione di lavabi Not Only White, anch’essi realizzati in HI-MACS®, per offrire una soluzione completa a questa tipologia di ambiente.

I nuovi accessori per il bagno di Not Only White in materiale HI-MACS®
I nuovi accessori per il bagno di Not Only White in materiale HI-MACS®

HI-MACS® by LG Hausys

HI-MACS® è una pietra acrilica della massima qualità in grado di assumere qualsiasi forma. È un materiale impiegato in architettura e interior design per dare vita a forme scultoree e dalle prestazioni elevate. Tutto è possibile con HI-MACS®: facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici. HI-MACS® è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, per risultati maggiori rispetto ai materiali convenzionali. HI-MACS® si presta ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti ed è una vera e propria fonte di ispirazione per le menti creative di tutto il mondo.

Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, tra gli altri, hanno realizzato progetti straordinari con HI-MACS®. Sempre al passo con l’innovazione, LG Hausys ha recentemente presentato due nuovi prodotti. Il primo è HI-MACS® Ultra-Thermoforming, una formula innovativa che oltrepassa i limiti della modellatura del solid surface a un livello completamente nuovo con il 30% di proprietà termoplastiche in più: la più grande innovazione nella storia del Solid Surface sin dalla sua nascita nel 1967. Il secondo, HI-MACS® Intense Ultra, combina invece il meglio dei due mondi: Intense Colour Technology e Ultra-Thermoforming. HI-MACS®, concepito e prodotto da LG Hausys, prevede un processo di riscaldamento molto semplice e presenta proprietà di stampaggio termoplastico tridimensionale, consentendo così di realizzare progetti privi di giunzioni visibili e offrendo una gamma di colori virtualmente illimitata che, in alcune tonalità, presenta una speciale translucenza se esposta alla luce. HI-MACS® è un materiale robusto quasi quanto la pietra, tuttavia può essere lavorato come il legno, infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato. HI-MACS® è realizzato mediante una tecnologia di ultima generazione, il trattamento termico avanzato (thermal cure). La temperatura raggiunta durante il processo produttivo contraddistingue HI-MACS® rispetto alle altre pietre acriliche, creando un composto più compatto e dalla struttura ancora più omogenea, robusta e durevole, dotata di un maggior grado di resistenza e una miglior plasmabilità termoplastica. Da un punto di vista igienico, HI-MACS® non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare. Innumerevoli certificazioni internazionali confermano le eccezionali qualità di HI-MACS® in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco. – È il primo materiale Solid Surface sul mercato ad aver ottenuto la Certificazione ETA (European Technical Approval) per le facciate esterne – nella tonalità Alpine White S728. HI-MACS® offre una garanzia di 15 anni, la più lunga sul mercato, per i prodotti realizzati e distribuiti da un membro della rete di produttori e distributori autorizzati Quality Club HI-MACS® .

www.himacs.eu

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Tieniti aggiornato ricevendo sulla tua mail l'avviso all'uscita di ogni nuovo articolo

Rispettiamo la tua privacy. I tuoi dati vengono utilizzati solo per ricevere l'avviso sui nuovi articoli

Annuncio pubblicitario

Leggi anche:

Uncategorized

In un’epoca in cui stiamo imparando ad adottare nuovi stili di vita e modalità di lavoro, molte aziende hanno adeguato e accelerato la propria...