La nuova collezione di Amabile segna un momento significativo nella storia del brand, che cresce e si evolve insieme alla sua fondatrice. Martina Strazzer ha immaginato la nuova collezione come un viaggio nel passato, raccontando il legame con i ricordi, come a svelare i gioielli di famiglia racchiusi in un portagioie.
La collezione Chunky esordisce con una nuova narrazione alla scoperta della moda anni ’50, caratterizzata da forme sinuose, volumi importanti e materiali lussuosi e appariscenti, gioielli dal sapore retrò ma ridisegnati in chiave contemporanea.
I gioielli Chunky riprendono le forme classiche del brand che ne hanno determinato l’identità; Hoop e Charmi si trasformano, declinati in versioni bold, sfarzose e d’effetto. L’orecchino Hoop Chunky Twist è un cerchio aperto composto da un filo intrecciato spesso 5mm, mentre l’orecchino pendente Drop è una goccia, omaggio alle dive del cinema anni ’50 ed espressione più sofisticata ed elegante della collezione. Gli orecchini Knot formano un nodo impreziosito da zirconi, mentre Cannes è un orecchino pendente di forma ovale cosparso di zirconi brillanti, che fa parte di un set comprensivo anche di bracciale e collana.
Immancabile il Charmi in continuità con l’identità del brand e i punti saldi di Amabile, questa volta decorato da romantiche perle. L’Orecchino Sfera è presente sia nella versione brillante Pavé, con anello in coordinato, che nella versione liscia.
Chunky comprende anche un bracciale e un choker grumetta. Questo tipo di catena con anelli appiattiti, che ogni nonna e ogni mamma possiedono, ha origini antichissime, ma non teme il passare del tempo, poiché è amatissima anche da Gen Z e Millennial e gode di un successo trasversale e duraturo. La collezione Chunky di Amabile è disponibile dal 9 maggio su amabilejewels.it