Pantone, l’esperto di colorimetria, ha nominato Mocha Mousse come colore dell’anno 2025 : una delicata tonalità di cioccolato che fonde comfort, semplicità e raffinatezza. Questa tonalità calda e universale crea un equilibrio tra sobria eleganza e modernità senza tempo, riflettendo al contempo le attuali priorità di sostenibilità e benessere.
La nuova collezione MOREL, produttore francese di occhiali dal 1880, abbraccia queste qualità e si abbina perfettamente a Mocha Mousse. Un esempio lampante è JENNY , un modello in acetato al 100% impreziosito da una linea sopraccigliare incisa al laser . Questo dettaglio strutturale aggiunge profondità allo sguardo, mentre la miscela di toni, dal cioccolato bianco al cioccolato fondente, crea un’armonia calda e raffinata.
Paros, sotto il sole
Pezzo di spicco della collezione, PAROS affascina con la sua intramontabile forma a farfalla e le lenti polarizzate antiriflesso . Con i suoi toni caldi e naturali, questa montatura è un omaggio allo stile chic e sostenibile, perfettamente in linea con la visione della direttrice esecutiva Pantone Leatrice Eiseman per la nuova tonalità: “sofisticata e lussureggiante, pur rimanendo un classico senza pretese”.
Maxwell,
Una combinazione perfetta di acetato e metallo , MAXWELL si distingue per la sua struttura elegante e un look che è sia classico che alla moda. Abbina aste in acciaio inossidabile colorato con una parte anteriore in acetato per un contrasto sorprendente.
MOREL a MIDO 2025
Tutte le novità di Morel saranno esposte a MIDO 2025, il Salone internazionale dell’Eyewear a cui il nostro giornale dedica uno speciale a questo link.