Oggi parliamo delle novità Primavera-Estate 2022 di Carillo Home, il family brand della Angelo Carillo & C. S.p.A, azienda che ha cominciato la sua strada circa sessanta anni fa dal commercio di tessile e arredo casa, posizionandosi in poco tempo fra le principali aziende del settore in Italia.
Carillo Home comprende i tre marchi Reevèr, Riviera e Linea Oro, una vasta gamma di prodotti
tessili, dalla biancheria letto e bagno ai tendaggi, fino ai tessuti per la tavola e la cucina, tutti dallo stile originale e tessuti innovativi.
Reevèr, dallo stile eclettico, contemporaneo e ricercato, è la perfetta sintesi di tradizione,
innovazione e versatilità, in grado di soddisfare i gusti della clientela più esigente. Riviera è
caratterizzato da un design semplice ed elegante, un mood romantico e delicato, con particolare attenzione alle rifiniture e alla qualità dei materiali. Linea Oro è il brand storico dell’azienda Angelo Carillo & C. e si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, con prodotti funzionali e attenti alla qualità, dal design cosmopolita e alla moda. Comprende un’ampia offerta che va dalla biancheria per la casa, fino a tessuti al metro per arredamento da interni e da esterni.
La collezione P/E 2022
Reevèr
Ritrovare il contatto con la natura, con la sua più intima essenza: Reevèr, brand della Angelo
Carillo & C., per la primavera/estate 2022 viaggia di pari passo con le ultime tendenze dell’interior design, scegliendo tessuti naturali e pattern tenui e di assoluto relax.
Sempre protagonista delle parure letto è il prezioso raso di cotone, che fresco e versatile, ci
accompagna in atmosfere naturali, con le importanti fantasie floreali e geometriche e i colori a
contrasto, in un viaggio tra i caldi toni della terra e la frescura delle verdeggianti foreste tropicali.
Ampia anche la proposta di copriletti, da abbinare in un match di nuance e fantasie con i completi letto. Grande varietà di proposta nei cuscini arredo, per affiancare le varie tipologie di stampa, tutti minimal, colorati e in tessuti naturali.
Anche a tavola ritorna la magia dello stile hygge, con il classico lino, materico e senza tempo, il cotone fiammato e le texture dalle trame irregolari. Un’atmosfera “d’altri tempi”, calda e familiare, che ritroviamo anche nella nuova palette cromatica, nespola, ocra, eucalipto,
crepuscolo, ardesia, corallo e malva. Nuance profonde e tanti stili diversi, perfetti da abbinare e
mixare tra loro, per una carica di energia e vitalità.
Novità del brand è REEVÈR FABRIC COLLECTION, la proposta di élite di tessuti e tendaggi al metro di manifattura italiana di Reevèr, brand di prodotti tessili per l’arredo e biancheria per la casa, dallo stile eclettico, contemporaneo e ricercato, perfetta sintesi di tradizione, innovazione e versatilità, in grado di soddisfare i gusti della clientela più esigente.
La linea di tende e tessuti REEVÈR FABRIC nasce da un processo creativo che si sviluppa e termina in Italia, dall’ ideazione e progettazione, al controllo qualità ed alla distribuzione. Le tende REEVÈR FABRIC COLLECTION sono, pertanto, un prodotto di alta gamma, di manifattura italiana, che posizionano l’azienda nel mercato degli editori tessili italiani.
Riviera
Immergersi in un paesaggio dipinto, un trompe l’oeil anche in camera da letto: Riviera, con la sua collezione Primavera/Estate 2022 ci porta “dentro” le petalose atmosfere primaverili, tra colori caldi, fresche penombre, alberi in fiore e onde del mare. Un mix & match di tessuti, nuance e fantasie tutte diverse, realizzate in stampa digitale, che osano ma con gusto, rendendo l’home decor unico e tutto da personalizzare.
Un gioco di colori pastello, glicine, pesca, azzurro cielo, si alterna con una palette più viva e di tendenza, che spazia dal verde menta all’indaco, al cobalto, al cinabro, ai colori della terra, paprika e cumino, che esplodono tra le rouches, nelle stampe “multi-flowers” e nei voli di farfalle. Tra i colori freddi, il blu, sempre di tendenza in tutte le sue sfumature, ci fa immergere in un oceano di parure letto, quilt double face, copriletti waffle, jacquard e vichy e morbidi cuscini d’arredo in tinta.
Tessuti freschi e naturali, come misto lino, cotone, percalle e piquet, impreziositi da dettagli
originali e dalle innovative tecniche di lavorazione, tra le quali la stone washed, nei colori sorbetto, dall’effetto vintage e “vissuto”. Immancabile, infine, l’elemento geometrico naive, che ci ricorda uno stile patchwork e coloratissimo, dal sapore un po’ vintage, ma sempre alla moda. Una collezione dall’eleganza “quotidiana”, quella di Riviera, ricercata, ma allo stesso tempo facile e divertente da mixare e da vivere.
https://www.carillohome.com