I piccoli elettrodomestici Kenwood nella cucina di MasterChef Italia

I_piccoli_elettrodomestici_Kenwood_nella_cucina_di_Master_Chef (

La cucina più famosa d’Italia riaccende i fornelli: dal 12 dicembre al via in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova e attesissima stagione di MasterChef Italia, con un’esclusiva partnership con Kenwood, che fornirà i suoi piccoli elettrodomestici per la cucina, pronti a supportare le sfide creative degli aspiranti chef.

Dal 12 dicembre, i telespettatori potranno seguire l’ormai celebre show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, che vedrà – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy – i concorrenti sfidarsi con l’aiuto della gamma completa di piccoli elettrodomestici Kenwood. Il marchio, leader in Italia nelle impastatrici planetarie, diventa protagonista della stagione, mettendo a disposizione degli aspiranti chef i suoi prodotti iconici, che accompagneranno le prove più impegnative del programma.

Kenwood è parte integrante di MasterChef Italia fin dai Live Cooking, con i suoi strumenti che sosterranno i concorrenti nelle varie sfide, tra cui le Mystery Box, gli Invention Test, gli Skill Test le prove in Esterna e i temuti Pressure Test. L’alta qualità e le elevate prestazioni degli elettrodomestici Kenwood aiuteranno gli aspiranti chef a esprimere la loro creatività, portando in scena piatti sorprendenti.

Gli aspiranti chef potranno utilizzare prodotti come le impastatrici planetarie Kenwood kMix (nelle eleganti colorazioni rossa e blu), dotate di accessori per tirare la pasta, estrarre succhi e tritare la carne; i food processor MultiPro Go e MultiPro Compact, versatili e pratici per ogni esigenza culinaria; il mixer a immersione Triblade™ XL+, il frullatore Blend-X Compact, lo sbattitore HandMix Lite e lo Spremiagrumi JE290.

Questa partnership rientra nella strategia di Kenwood di collaborare con i più importanti show televisivi di cucina, consolidando la presenza del marchio nelle cucine dei food lover e del grande pubblico. Già nelle scorse edizioni, infatti, i prodotti Kenwood sono stati protagonisti di MasterChef Italia.

Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con MasterChef Italia, un programma che esalta talento e passione per la cucina—valori profondamente condivisi da Kenwood,” ha affermato Andrea D’Aloia, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi. “Questa partnership rappresenta un’opportunità preziosa per mettere in luce la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti, portandoli all’attenzione di un pubblico sempre più ampio.”


MasterChef Italia sarà da giovedì 12 dicembre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Kenwood promuoverà la partnership sul suo sito Kenwood Club, con una landing page dedicata, sui social e nei punti vendita.