Uncategorized

I programmi da non perdere in TV oggi 27 Marzo 2024

La programmazione televisiva del 27 marzo 2024 offre un’ampia varietà di programmi per soddisfare ogni tipo di spettatore, dalla cucina alla moda, passando per il cinema e gli approfondimenti culturali e politici. Vediamo insieme cosa non perdere stasera in TV.

“Geo” su Rai 3, alle 16:00, ci porta nel cuore delle tradizioni pasquali con un approfondimento sui piatti che caratterizzano questa festività. Guido Farinelli, esperto in storia dell’alimentazione, svelerà i simboli e le tradizioni legate alla Pasqua, mentre il maestro pasticciere Giuseppe Sparacello preparerà dolci tipici siciliani.

Più tardi, sempre su Rai 3 alle 20:15,Generazione bellezza” ci porta a scoprire Mulinum, un antico mulino calabrese dove si produce pane con farine di grani antichi. Stefano Caccavari ci racconterà come ha trasformato un sogno in realtà, creando lavoro e benessere nella sua terra natia con l’aiuto di Nonna Concetta.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

“Prossima fermata Asia” su Rai 5 alle 20:20 è la destinazione per gli amanti dei viaggi. Michael Portillo ci porterà a Singapore, mostrandoci le attrazioni e la tecnologia avanzata di questa città stato, dal suo importante ruolo nel commercio internazionale al suo porto tra i più attivi del mondo.

Su Rai 1 alle 20:30, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sarà ospite di Bruno Vespa in “Cinque Minuti” e successivamente in “Porta a Porta” alle 23:25, dove discuterà temi caldi dell’attualità politica e infrastrutturale.

Alle 20:40 su Rai 3, “Elisir” affronterà temi di salute e benessere, dal beneficio dell’olio d’oliva alle precauzioni contro la cistite e l’aneurisma cerebrale, senza dimenticare i consigli per l’adattamento all’ora legale.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

“Chi l’ha visto?” su Rai 3 alle 21:00 continua il suo impegno nella ricerca di persone scomparse e nella risoluzione di casi irrisolti, con storie commoventi e coinvolgenti che richiamano all’importanza della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo.

“La abuela – Legami di sangue” su Rai 4 alle 21:20. Trama: Diretto dal regista spagnolo dell’horror Paco Plaza, “La abuela – Legami di sangue” segue la storia di Susana, una giovane modella spagnola in procinto di affermarsi nel mondo della moda a Parigi. La sua vita subisce un brusco cambiamento quando deve tornare a Madrid per prendersi cura della nonna Pilar, che ha subito un ictus. Cresciuta dalla nonna che ora manifesta comportamenti inquietanti e apparentemente scollegati dalla sua condizione medica, Susana si trova ad affrontare misteri oscuri che si celano nell’appartamento fatiscente dove vive la nonna. Il film si addentra in una trama ricca di suspense, esplorando i legami di sangue e i segreti di famiglia in un contesto di tensione e terrore psicologico.

Rai 1 alle 21:30, “Cosa sarà”. Trama: Il film narra la storia di Bruno Salvati, un regista che non ha trovato il successo sperato nella sua carriera. La sua vita privata è altrettanto complicata, essendo separato dalla moglie Anna e padre di due adolescenti, Adele e Tito, con i quali i rapporti non sono dei più facili. La svolta avviene quando Bruno scopre di soffrire di una grave malattia che lo costringe a cercare un donatore di midollo osseo compatibile. Nel mezzo della disperazione, questa ricerca diventa l’occasione per riconnettersi con suo padre Umberto, da cui apprenderà un segreto familiare che lo porterà a intraprendere un viaggio alla ricerca di aiuto. Il film è un intenso racconto di rinascita personale, di legami familiari e della ricerca di un nuovo significato della vita.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Su Canale 5 alle 21,30, da non perdere la nuova serie “Vanina – Un vicequestore a Catania”. La fiction, prodotta da Palomar per RTI e diretta da Davide Marengo, vanta nel cast anche Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia e scritta da Leonardo Marini. La vita di Vanina (Giusy Buscemi) è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai, sempre attenta al brontolio di sua maestà l’Etna.
Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento: il “Grande Capo” Tito Macchia (Orlando Cinque), l’ispettore capo Carmelo Spanò (Claudio Castrogiovanni), suo braccio destro, l’efficientissima e nordica ispettrice Marta Bonazzoli (Paola Giannini), l’impacciato e goffo sovrintendente Mimmo Nunnari (Giulio Della Monica), il giovane e aitante, ma apparentemente poco sveglio, agente Salvatore Lo Faro (Danilo Arena). Ha ritrovato la spumeggiante avvocata “Giuli” De Rosa (Dajana Roncione), con cui aveva diviso gli anni del liceo, e ha stretto amicizia con il medico legale Adriano Calì (Alessandro Lui). Insomma, a Catania Vanina ha scoperto la possibilità di una nuova vita e di una probabile fuga dai propri fantasmi del passato.
Vanina fa anche la conoscenza di un medico affascinante e simpatico, Manfredi Monterreale (Corrado Fortuna), con il quale sembra profilarsi la possibilità di un nuovo amore, che sancirebbe definitivamente quel nuovo inizio che sta cercando. 
Ma perché Vanina ha deciso di cambiare vita? È la stessa domanda che le fa sua madre (Gabriella Saitta) al telefono, lamentandosi della sua lunga assenza da Palermo. La verità è che, dietro alla sua energia travolgente, si nasconde un passato doloroso da cui cerca di scappare, legato alla morte del padre e alla fine della relazione con Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi), magistrato operativo nell’antimafia, con il quale ha combattuto tante battaglie. Quando l’uomo entra nel mirino di Cosa Nostra, la paura di rivivere i traumi del passato prende il sopravvento su Vanina.
Senonché, ben presto Paolo si riaffaccia nella vita di Vanina, portando con sé un nuovo mistero, un conto che Vanina deve ancora regolare col suo passato e dal quale non potrà davvero scappare.

Jokersu Italia 1 ore 21,30. Trama: «Joker», film che vede Joaquin Phoenix interpretare – in stato di grazia – il protagonista, affiancato da Robert De Niro.  
La pellicola si è aggiudicata il Leone d’Oro a Venezia; ha vinto due Golden Globe a Los Angeles; ha ottenuto due BAFTA a Londra; ha conquistato due Oscar, su ben 11 candidature, a Hollywood. Quest’ultimi, un record per l’edizione 2020, la 92esima: «Joker» è stato il primo film basato su un personaggio DC Comics a concorrere nella categoria del miglior film, e il secondo tra quelli in nomination basati su personaggi appartenenti al mondo dei fumetti. Positive, le recensioni. In molti casi, entusiastiche. Le critiche sono state riservate al messaggio di violenza e alla morale di fondo. Michael Moore è intervenuto sulla questione affermando: «sì, c’è un pagliaccio disturbato in quello specchio, ma non è solo – siamo lì accanto a lui».  
Maurizio Porro, sul Corriere della Sera ha scritto che il film è «un miracolo, perché riesce a mescolare in modo sorprendente il fumetto di Batman, con una storia di degrado che ci riguarda da vicino». Diretta da Todd Phillips (Una notte da leoni), prodotta da Bradley Cooper, l’opera ha incassato 1.074 miliardi di dollari.

Queste opere rappresentano solo una parte dell’offerta televisiva del 27 marzo, dimostrando come la programmazione riesca a toccare diversi generi e tematiche, dall’introspezione personale alla tensione dell’horror, fino alla critica sociale attraverso il cinema. Ogni film offre un viaggio emozionale unico, promettendo una serata di intrattenimento di qualità per gli appassionati di cinema di ogni genere.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leggi anche:

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version