Per la seconda stagione, e con una collezione invernale, denobiliaryparticle torna a presentare il suo progetto a PITTI. L’azienda italiana fondata a Milano da Paolo de Vivo nel 2018 reinventa il classico pullover da uomo in uno stile contemporaneo.
In occasione dell’edizione 107 di PITTI UOMO, denobiliaryparticle (de è una particella nobiliare) presenterà la sua collezione fw’26 creata esclusivamente con filati di Z.Hinchliffe & Sons Limited.
L’azienda è stata fondata da Zaccheus, il settimo figlio della famiglia Hinchliffe, nel 1766 come società commerciale. Nel 1850, ha stabilito la sede nel villaggio di Denby Dale, nello Yorkshire, dove rimane ancora oggi. L’azienda è al 100% di proprietà privata della famiglia Hinchliffe.
Solo pure lane con caratteristiche organiche e rintracciabilità. Nessuno dei processi utilizza coloranti azoici, formaldeide, sostanze cancerogene, pericolose o che provocano allergie, ed un impegno a ridurre l’impronta di carbonio e a minimizzare il consumo di energia. Combinazione di expertise accumulata nel corso delle generazioni con i progressi tecnologici moderni, per produrre i filati di qualità migliore.
Costa inglese lavorata con 10 nuovi toni di colore di super geelong lambswool, 2 nuances di british wool, 3 colori di camel hair, un solo blu intenso di cachemire.