Tod’s e Quadro Vehicles portano al Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra il frutto della loro collaborazione: una versione Full Electric firmata Tod’s No_Code del nuovo Qooder, un veicolo ibrido di 400 cm³ che si guida con la patente B.

il-nuovo-veicolo-ibrido-a-tre-ruote-qooder-di-quadro-vehicles-firmato-tods-no_code-al-salone-dell-automobile-di-ginevra-2019

Ed è proprio il termine “ibrido” ad accomunare i due brand che affrontano le nuove moderne esigenze di versatilità con due prodotti legati dalla stessa capacità di adattarsi ad ogni esigenza: Tod’s con la sua Shoeker No_Code, fusione perfetta tra l’eleganza di una scarpa formale italiana, la versatilità e la performance di una sneaker tecnica; un nuovo concetto di footwear ibrido creato dal designer coreano Yong Bae Seok . Quadro Vehicles invece con il suo QOODER™, il nuovo mezzo di mobilità urbana in grado di offrire – fondendole – le migliori caratteristiche di un’auto, di uno scooter e di una moto.

il-nuovo-veicolo-ibrido-a-tre-ruote-qooder-di-quadro-vehicles-firmato-tods-no_code-al-salone-dell-automobile-di-ginevra-2019
il-nuovo-veicolo-ibrido-a-tre-ruote-qooder-di-quadro-vehicles-firmato-tods-no_code-al-salone-dell-automobile-di-ginevra-2019

I due prodotti in dettaglio

Tod’s “Shoeker No_Code”

Cambia il modo di lavorare, cambiano le relazioni tra le persone, cambiano le esigenze nel vestire. Saltando i codici conosciuti, c’è bisogno di soluzioni concrete pensate per una società in continuo movimento. Ecco quindi il brand “Tod’s No_Code”, che si interroga sui cambiamenti sociali e sul come offrire soluzioni al nuovo lifestyle. “SHOEKER” (Shoe+Sneaker) è la prima espressione di Tod’s No_Code. Con il progetto Shoeker, Tod’s No_Code aggiunge elementi di qualità formale all’abbigliamento informale. Shoeker è un prodotto performance ad alta tecnologia ma connotato dall’expertise della grande tradizione manifatturiera italiana che utilizza anche pelli e materie naturali pregiate seguendo – nelle sue forme – le classiche proporzioni del disegno italiano. Shoeker è affusolata: una “streamliner” ispirata ai migliori esempi di car-design italiani. Shoeker è un prodotto “formal/informal”, 24/24, adatto a ogni occasione: dallo sport mattutino al cocktail serale. Oltre alle questioni formali/sociali, Shoeker è definita da contenuti d’avanguardia, essendo un prodotto high-tech. Il fondo/suola è realizzato in EVA (Etilene Vinil Acetato), materiale di sintesi che dà forma a una materia plastica co-polimerica di etilene e acetato. Unita alla GRE (Gomma Reticolata Espansa) assicura alla Shoeker grande resistenza, notevole ammortizzazione e un ottimo “grip”. Shoeker si esprime con tre modelli: Shoeker/01, Shoeker/02 e l’ultima Shoeker/03, in vendita da giugno. Shoeker è pensata per chi vive fuori dai codici, per chi ama intraprendere strade contemporanee, per chi è interessato a mescolare tradizione e innovazione, per gli amanti di design & tecnologia.

Le nuove Tod's Shoeker-03 in vendita da giugno
Le nuove Tod’s Shoeker/03 in vendita da giugno

[amazon box=”B07HP59JF2″ template=”horizontal”]

Quadro Vehicles “QOODER™ “

Al Salone di Ginevra, inaugurato proprio oggi, l’azienda comasca che sta investendo nello sviluppo di un nuovo network monomarca, i Quadro Vehicles STORE, presenta il nuovo programma di personalizzazione “Su Misura” per Qooder™, realizzato da Garage Italia Customs.

Il programma prevede la possibilità di personalizzare fino a 10 diversi dettagli di Qooder, tra cui il colore della carrozzeria e dei cerchi, il materiale e la firma sulla sella, creando un veicolo unico e personalizzato. Il primo Qooder “Su Misura” è appunto quello presentato a Ginevra e disegnato dal Centro Stile di Tod’s No_Code. Qooder“Su Misura” sarà acquistabile sul Q Store online (shop.quadrovehicles.com) e nei Quadro Vehicles STORE europei.

[amazon box=”B07N5BJ4Y4″ template=”horizontal”]

www.tods.com


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Matteo Armia