Riflessi presenta una versione inedita del top per tavolo in legno e ceramica: il connubio di forte impatto tra i due materiali viene declinato in una raffinata proposta dove il legno fa da cornice, sullo spessore e sul piano, all’inserto in ceramica. Il delicato guscio in legno infatti, lavorato con bisellatura per dare leggerezza allo spessore, avvolge il piano in ceramica, cingendolo con un sottile profilo da 1,5 centimetri.
Il nuovo piano risulta da un’attenta lavorazione, dove si incontrano innovazione e artigianalità e che segue una prima elaborazione meccanica, per creare la bisellatura perimetrale, e una seconda fase di impiallacciatura manuale, per rifinire la parte inferiore. Per valorizzare al meglio l’incontro tra i materiali, viene dedicata una particolare cura alla ricerca di corrispondenza tra le venature del legno e il pattern del piano in ceramica.
Questa tipologia di piano, decorativo e originale, viene proposta in noce canaletto e rovere coke termotrattato con inserto in ceramica personalizzabile in tutte le finiture a catalogo, per creare contrasti e abbinamenti ogni volta unici. Il nuovo piano è disponibile in forma tonda o a botte, per tutti i tavoli a catalogo con basamento centrale (come Living, Shangai e Pegaso), prossimamente sarà inoltre proposta anche la versione allungabile, con inserti in legno pieno che riprende la cornice.
https://www.riflessi.it