Connect with us

Accessori Casa

Accattivanti ed eleganti geometrie nei nuovi tappeti Illulian

Published

on

ILLULIAN il nuovo tappeto modello Enigma

Illulian, brand italiano leader nella produzione handmade di tappeti di lusso  presenta nuovi modelli che reinterpretano il Geometric style all’insegna dell’eleganza e del minimal

Geometric touch by Illulian

Quadrati, cerchi, linee e rombi: tra i nuovi trend dell’arredo il motivo geometrico è più che mai attuale e veste di dinamismo, personalità e carattere sia gli ambienti residenziali sia contract.

Brooklyn, Edge, Enigma e Greta tutti appartenenti alla Design Collection, si contraddistinguono per decori geometrici che propongono forme inusuali e mai banali.

 Brooklyn

Un gioco di pieni e vuoti a contrasto. Una composizione sofisticata di ritmate geometrie black & white che emergono e scompaiono dal decoro.

ILLULIAN nuovo tappeto modello Brooklyn

Il nuovo modello BROOKLYN di ILLULIAN

 Edge

Il design insegue le linee dando vita a un intrigante movimento di pieni e vuoti dal tratto fortemente grafico e accattivante.

ILLULIAN, il nuovo tappeto modello Edge

Il nuovo modello EDGE di ILLULIAN

Enigma

Rigore geometrico e un sorprendente effetto 3D che aumenta la sensazione di profondità e movimento. Un tappeto che apre nuovi campi di indagine…tutti da risolvere.

ILLULIAN il nuovo tappeto modello Enigma

Nella foto, tappeto Enigma di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano con lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura; prezzo: su richiesta.

Greta

Un ricercato rimando ai motivi anni sessanta/settanta, un’ipnotica combinazione di pattern geometrici la cui alternanza crea un gioco di interessanti concatenazioni e sovrapposizioni dalla forte forza iconica.

ILLULIAN il nuovo tappeto modello Greta

Il nuovo modello GRETA di ILLULIAN

Due qualità superiori

Annodati e cardati a mano, i modelli di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2.

Il Custom Made di Illulian

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Per maggiori informazioni sulle creazioni Illulian: http://www.illulian.com/it/

Pubblicità