Illulian, brand leader dei tappeti di lusso, in occasione del Salone del Mobile 2018 presenterà un nuovo tappeto in edizione limitata ispirato all’arte del Brunelleschi.

All’edizione 2018 del Salone del Mobile Illulian presenta in anteprima assoluta Sottosopra I, il nuovo tappeto firmato da Fabio Novembre, una delle più autorevoli voci del design nel panorama internazionale.

Sottosopra I di Illulian

Illulian da più di 60 anni ci stupisce con complementi d’arredo di estremo lusso che diventano delle vere e proprie opere d’arte. Tappeti straordinari che ci fanno rivivere le emozioni di creazioni indimenticabili in oggetti d’arredo per le nostre abitazioni.

La missione di questo storico brand è regalarci pezzi unici in grado di conferire carattere, personalità ed indiscussa eleganza ai più svariati contesti in cui viviamo. Un’ arte sofisticata e raffinata ma fruibile quotidianamente nelle nostre case.

E anche quest’anno l’azienda non manca di stupirci con l’esclusivo tappeto Sottosopra I. Appartenente alla Limited Edition di Illulian, la linea più esclusiva del brand che raccoglie tappeti in edizioni limitate, disegnati da celebrità e personaggi illustri del mondo del design, dell’arte e della fotografia, Sottosopra I colpisce e affascina per la straordinaria potenza visiva ed espressiva.
Fabio Novembre, creatore di Sottosopra I di Illulian, lo paragona ad un mandala ispirato da Brunelleschi. Un’ autentica opera d’arte che, attraverso un sottile gioco di prospettiva, rappresenta un abile piano di fuga e offre uno sguardo sulle cose, uno sguardo alternativo e assolutamente originale.

L’osservatore viene infatti rapito dal gioco prospettico e catapultato all’interno di un’architettura resa “reale” grazie alla grande cura e alla qualità che contraddistingue da sempre l’esclusiva produzione di Illulian.

Non solo mero complemento d’arredo ma vera e propria opera d’arte che nasce da un concept ben preciso frutto di un percorso creativo che traccia le direzioni della ricerca e dell’innovazione.

Annodati e cardati a mano, i modelli appartenenti alla Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità: Platinum 120 e Gold 100. Ogni tappeto rappresenta un pezzo esclusivo dalla qualità elevatissima legata alla continua ricerca di Illulian. I tappeti Illulian da sempre incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Sottosopra I di Illulian

Platinum 120

Platinum 120  rappresenta la linea più esclusiva e si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold 100

Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2. Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici.

Questi prestigiosi esemplari  si conformano a molteplici ambienti e sono in grado di assicurare eleganza ed esclusività ad ogni situazione. Possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

http://www.illulian.com/it/


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB