Intimissimi Fashion Show 2018

Dalle piste di ghiaccio installate nell’Arena di Verona che per quattro edizioni hanno caratterizzato l’annuale e spettacolare sfilata-show di Intimissimi, alla sorprendente e onirica foresta incantata allestita presso il mega auditorium nell’headquarter del Gruppo Calzedonia, sempre a Verona. Sorridono i dirigenti del brand di lingerie che ieri sera è  tornato a stupire con un evento ormai diventato “the place to be”, la data in cui esserci che celebra la fine dell’estate e l’anticamera glamorous alle varie fashion week in giro per il mondo.

The Enchanted Forest, un bosco incantato con scenografici chandelier che hanno illuminato, con suggestiva poesia, una passerella trasformata in un tappeto di foglie di spettacolare bellezza. È questo il regno sovrannaturale dove si sono mosse le modelle da sogno di Intimissimi. Dee, donne magiche, femme fatale che incedono con passo suadente e sicuro. Fate boschive, banshee seduttive dal fascino contemporaneo, che mostrano il loro essere donne.

Luminose e notturne allo stesso tempo, in lingerie e sottovesti, in pyjamas e kimono, in un trionfo estatico di brassière e culotte, di body intarsiati e corpetti, di ricami come tattoo o di decori western style.  Look femminili dove bralette e mutandine dall’allure sofisticata, in seta e pizzo, si mixano con dettagli di cristalli o di tulle see-through. Preziosi i tocchi in velluto liquido, in dentelle, in macramè, in paillettes o in seta effetto light bondage.

Ad aprire la sfilata Irina Shayk, la cui potente allure è legata da anni al brand di cui è oggi ambasciatrice mondo, seguita da altre 25 modelle tra cui spiccano per bellezza iconica Isabeli Fontana e Anne V. Sulle note di una suadente colonna sonora sfilano le fate boschive e le vamp di Intimissimi; la lingerie è accessoriata da leggiadri mantelli di pizzo, stiletto con piume, copricapi da Folies Bergère, in un’alternanza di bianco, nero, maculato, rosso e fantasie fiorate.

Un esercito di bellissime, armato di fascino, che viene accompagnato on stage da una presenza maschile. L’uomo Intimissimi ha sfilato, infatti, indossando nightwear e intimo, a sottolineare un altro successo del marchio, la fortunata apertura degli store “only for him”.

Sul front row la regina di Sex and the city Sarah Jessica Parker, testimonial del brand per la prossima stagione.  Al suo fianco Chiara Ferragni, neo sposa e neo mamma. Presente anche Silvia Toffanin.

Tra le altre celebrities internazionali, le it girls Alexa Chung e Jourdan Dunn, personalità tra le più riconosciute dalle community online appassionate di moda.

An Enchanted Forest ieri sera è stata più di una sfilata. Ha fatto vivere un sogno volendo essere, riuscendoci, un’ode a un’Italia bellissima e di successo e ad un brand che veste le donne di tutto il mondo.

L’hairstyling è stato affidato a Franco Gobbi, utilizzando ghd Italia. Il trucco è stato realizzato da Jessica Nedza, utilizzando i prodotti Diego Dalla Palma Milano. Tutti gli stiletto e gli stivali in passerella sono di Primadonna Collection. I copricapi con piume e strass sono di Ely B. Ph. Daniele Venturelli.