Uncategorized

Milano Fashion Week PE 2022. Le nuove borse di Iuri in collaborazione con Marta Sala Éditions

IURI, brand milanese di borse, presenta la sua SS 22, una collezione 100% Made in Italy di advanced contemporary accessory fortemente ispirati al mondo del design, in collaborazione con Marta Sala Éditions. Marta Sala, con questo nuovo progetto, conferma la sua volontà di sostenere la creatività, una nuova estetica di “contaminazione” e i brand upcoming. Dopo aver collaborato con la galleria Federico Vavassori in occasione del MIART aprendo le porta del suo nuovo appartamento milanese, ospita in occasione della Milan Fashion Week nel suo esclusivo showroom di C.so Monforte 15 la nuova collezione di IURI.

Versatilità e multidisciplinarietà, come valori aggiunti all’eccellenza. Il design forte della sua poliedricità contamina il mondo degli accessori e le borse
vengono concepite come oggetti di decor collocate, come sculture, in THE LIVING ROOM un ambiente POP e iper-raffinato. Design e accessori godono della reciproca interazione. Le linee verticali influenzano le forme, così come i materiali e i colori contrastando piacevolmente tra loro, sottolineano gli IT pieces di entrambi i designer.

THE LIVING ROOM, invita a godere di uno spazio sofisticato e tradizionalmente votato all’accoglienza dove, come in una gallery, si susseguono i modelli carry
over, ma già identificativi del marchio, e quelli di stagione. Le affinità elettive sono amplificate dalla scelta dei materiali naturali e dai colori, le stecche d’acciaio della CONTAINER bag, clutch e tracolla must have del marchio, rimandano alle gambe di sedute e tavolini della Bauhaus. Ispirate ai comuni container da trasporto per proporzioni e texture, mantengono le tradizionali scannellature verticali in 3D, sintesi grafica della I di IURI.

La nuova BALLOON bag, una vertical handle/shoulder bag dalle forme pulite, arrotondate e sofisticate si distingue per l’incannucciato di Thonet. La paglia di
Vienna rimanda all’iconica n. 14, la sedia più venduta al mondo, disegnata e realizzata da Michael Thonet nel 1860. La prima BALLOON in tessuto – top di gamma – celebra la collaborazione tra i due designer. La borsa è realizzata in una raffinata mischia di cotone, lino, viscosa e seta dalla superficie ricca e materica, caratterista che definisce le collezioni Marta Sala Éditions. Il tessuto, dalla fibra e dai colori naturali è esaltato, per contrapposizione, dalle finiture di pelle smeraldo, nera o bianca.

La TOTE bag, è una shopper in kristal (materiale di riciclo completamente trasparente), con base, laterali e manici in pelle a contrasto in colori neutri o brillanti.
Tra i modelli più versatili la IBRIDO, una belt, shoulder e cross-body bag. Le dimensioni ridotte nascondono una sorpresa: si tratta di una modello super accessoriato, ricco di dettagli funzionali. Tracolla, cintura, una pratica tasca esterna caratterizzata dalla container surface e un porta carte incluso. La palette cromatica è ricca di bright colours: lampone, verde, blu cobalto, l’iconico giallo, un tenue queen rose, a cui si aggiungono i grandi classici.

Jure Stropnik, founder e direttore creativo del brand, presenta per la nuova stagione una collezione che evidenzia l’heritage dell’artigianalità italiana, l’unicità del fatto a mano, oltre al valore iconico che racchiude in sé un oggetto di design.

iurionline.com

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version