Jean-Paul Goude firma la prima campagna di Ami de Cœur catturandone il Dna e l’amore per Parigi


Jean-Paul Goude firma la prima campagna di Ami de Cœur catturandone il Dna e l'amore per Parigi

A 10 anni dalla sua nascita , AMI, il brand francese di abbigliamento fondato da Alexandre Mattiussi, apre un nuovo capitolo con una speciale campagna per Ami de Cœur, simbolo della storia di successo del brand. La prima campagna Ami de Cœur mette in luce i valori positivi e le prospettive del marchio, portando con sè un messaggio di speranza e sottolinenado con umorismo la trasparenza di AMI, un aspetto di primaria importanza per l’azienda, molto apprezzato da un seguito internazionale sempre più nutrito.

All’origine di questa campagna un bellissimo incontro: la rinnovata amicizia tra Alexandre Mattiussi, fondatore e direttore creativo dell’AMI, e Jean-Paul Goude. Fotografo, coreografo ed enfant terrible del mondo artistico francese degli ultimi 40 anni, Jean-Paul Goude è una forza immaginativa di primo piano sempre capace di catturare l’essenza dei nostri tempi.

In questa occasione Alexandre Mattiussi ha confermato l’ammirazione che nutre da sempre per il lavoro di Jean-Paul Goude, assegnando al fotografo la direzione artistica della campagna Ami de Cœur e concedendogli una totale libertà creativa. I due condividono una visione ottimistica della vita e un malizioso senso dell’umorismo.

Il mood della campagna è giocoso e delicato. Il fotografo è stato capace di racchiudere ed esprimere tutto il mondo di AMI nelle sue immagini uniche; è una celebrazione dello stile di vita francese e del senso dell’estetica, una dichiarazione d’amore per la città natale di AMI, Parigi. Colorata ma moderna, con una dose di divertimento e intrattenimento l’atmosfera che ne deriva evoca il mondo dei cartoni animati e dei fumetti.

E Jean-Paul Goude, nella sua goliardia artistica, ha scelto per questa campagna proprio Alexandre Mattiussi che, in un viaggio allegorico e onirico, decolla con in mano un palloncino a forma di cuore, simbolo di Ami de Coeur, e inizia a sorvolare Parigi. Un volo fantastico che evidenzia le caratteristiche più amate della città del cuore di AMI, : i suoi abitanti, le sue strade, le sue architetture, la Torre Eiffel.

Più che un semplice logo, un simbolo

Ami de Cœur – una A maiuscola, coronata da un cuore. Simbolo divertente e distintivo, la A è l’iniziale di Alexandre Mattiussi, mentre il cuore rappresenta i valori su cui ha fondato AMI: gioia, amicizia, inclusione e autenticità.

In francese, Ami de Cœur significa amico del cuore, il più caro amico. A metà strada tra un marchio e un logo, l’Ami de Cœur era originariamente la firma di Alexandre Mattiussi utilizzata fin da bambino per firmare lettere, schizzi o disegni.

La linea Ami de Cœur, composta oggi da capsule semestrali, è stata creata nel 2017. Ha riscosso immediato entusiasmo, diventando un simbolo del successo internazionale di AMI.

La nuova capsule sarà disponibile nei negozi da oggi 1° maggio. Presenta pezzi iconici del guardaroba AMI, tra cui felpe, pantaloni, camicie e T-shirt, rivisitati nella palette dei colori primari della stagione: blu reale, rosso sanguigno e verde bosco.

Leggi anche:

Exit mobile version