Nuove Aperture

Jordan World of Flight Pechino: il primo store in Cina di oltre 1000mq

Jordan World of Flight Pechino il primo store in Cina footwear-wall-

Nel cuore di Sanlitun, rinomata meta nel Distretto di Chaoyang a Pechino, è stato inaugurato oggi un vero e proprio tempio dedicato alla cultura del basket: il Jordan World of Flight (WOF) Beijing Sanlitun. Questo store, il primo del suo genere in Cina, rappresenta l’espressione più alta della cultura cestistica di Jordan Brand nel dettaglio commerciale.

Con una superficie di oltre 1.000 metri quadri distribuiti su quattro livelli, il negozio offre il meglio dell’abbigliamento streetwear e delle performance di Jordan. Ogni piano è un viaggio attraverso l’innovazione e lo stile, offrendo accesso a prodotti esclusivi, esperienze di ritiro convenienti, personalizzazione di prodotto ed eventi riservati ai membri.

L’esclusività è incarnata dalla Wings Collection, culmine del lusso streetwear mai proposto prima da Jordan Brand. Questa collezione sarà disponibile per l’acquisto in tutta la Cina, incluso il WOF di Beijing Sanlitun, a partire da oggi.

Un Legame Speciale con la Cina

Sarah Mensah, Presidente di Jordan Brand, ha sottolineato il legame speciale che unisce il marchio alla Cina: “L’amore della Cina per il basket è profondo e siamo entusiasti di aprire il Jordan World of Flight Beijing Sanlitun come nostra massima espressione della cultura cestistica e di Jordan Brand nel dettaglio. Gli store Jordan World of Flight in tutto il mondo, compresi quelli di Milano, Tokyo e Seoul, sono stati accolti con entusiasmo dai consumatori, e siamo emozionati di estendere questo innovativo concetto di retail ai nostri consumatori in Cina.”

Un Tributo alla Legacy di Jordan Brand in Cina

L’estetica del negozio si distingue volutamente dalle altre realtà retail della zona. Al primo piano, il WOF di Beijing Sanlitun incorpora un elemento architettonico locale, il 京砖, lo stesso materiale da pavimentazione usato nella Città Proibita, rendendo l’intero negozio un omaggio alla legacy di Jordan Brand in Cina. Il Center Court al primo piano funge sia da vetrina per i prodotti che da installazione artistica dedicata alla storia di Jordan Brand.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Heritage Wall

La Heritage Wall rappresenta il cuore e l’anima del negozio, radicando i visitatori nella legacy del marchio attraverso fotografie iconiche e opere d’arte. All’ultimo piano, un lounge premium ospiterà esperienze di acquisto speciali e servirà da punto di ritrovo per la comunità cestistica locale e per la famiglia di Jordan Brand.

Un’ esperienza unica di personalizzazione

Ogni piano vede la collaborazione con artisti locali per la creazione di pezzi d’arte esclusivi del negozio, che trovano espressione anche sui prodotti. La serie Jordan Local Artist mette in evidenza prodotti co-creati con artisti di strada cinesi, come Xiaoye, offrendo loro una tela su cui presentare un’espressione contemporanea della cultura giovanile cinese.

Footwear Wall

Inoltre, il negozio offre “The Workshop”, un’esperienza di personalizzazione che permette ai clienti di rendere unici i loro prodotti Jordan attraverso servizi come l’embossing a caldo delle Air Jordan I, l’incisione degli aglet e l’applicazione di toppe sull’abbigliamento.

https://www.nike.com/jordan

Leggi anche:

Borse e zaini

Il design minimal incontra la passione per il basket e dà vita alla collezione di accessori di ispirazione travel Jordan Monogram per la primavera-estate 2024, una...

Nuove Aperture

Marco Bicego, il noto marchio italiano di fine jewelry celebre per le collezioni ispirate alla natura e alle sue forme organiche, prosegue il proprio...

Uncategorized

Dopo la recente apertura a Guangzhou, Calligaris continua la sua espansione in Oriente con l’apertura di un nuovo store in Cina, più precisamente a Jinan, capitale della...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version