Connect with us

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2019/2020

K-Way e Afterhomework insieme per una capsule collection esclusiva

Published

on

la nuova collezione abbigliamento antipioggia K-Way e Afterhomework

Sabato 28 settembre a Parigi, K-Way ha presentato presso il flagship store nel Marais (21, rue du Temple) l’esclusiva capsule collection realizzata in collaborazione con il brand emergente Afterhomework. Due storie francesi, due esperienze di successo, che iniziano in tempi diversi e inseguono passioni differenti per ritrovarsi in un unico luogo: Parigi.

K-Way nasce a Parigi nel 1965 durante un giorno di pioggia come risposta di outerwear smart e versatile “en cas de pluie” dalla cui assonanza è derivato l’attuale nome del brand. Oggi K-WAY è un protagonista dell’abbigliamento outdoor e interpreta le esigenze del contemporaneo attraverso la proposta di modelli versatili, funzionali e super colorati pensati per il viaggio, i momenti di libertà e la vita all’aria aperta.

In questo contesto, l’avvicinamento ad Afterhomework, brand creato dall’enfant prodige Pierre Kaczmarek, è stata quasi una conseguenza naturale. Anche Afterhomework nasce a Parigi ma nel 2014 quando il suo fondatore aveva solo 15 anni e si divertiva con la moda “dopo aver fatto i compiti”. Nel 2016 si aggiunge al progetto la stilyst Elena Mottola. Oggi, Afterhomework è una realtà indipendente che riunisce giovani creativi (artisti, musicisti, video artist, grafici) e propone una moda giovane, moderna e ispirata all’osservazione diretta dei cambiamenti dell’immaginario, dei costumi e delle sensibilità culturali.

La collaborazione tra due straordinarie realtà

Model on the catwalk

Da questa collaborazione è nata una capsule collection di 6 modelli unisex – 5 giacche e un pantalone – che combina il potere cromatico K-Way e lo spirito avanguardistico di Afterhomework. In occasione della presentazioneè stata servita una cena placée all’interno del flagship store allestito per l’occasione con i capi Afterhomework e LeVrai 3.0. Una cena esclusiva, con menù tipicamente francese, offerta a una selezione di solo 30 invitati tra modelle, attori, fashion blogger, buyer e influencer.

Afterhomework show, Fall Winter 2019, Paris Fashion Week, France - 25 Feb 2019
Model on the catwalk

La capsule sarà distribuita nei 23 concept store di tutto il mondo: da Los Angeles (H. Lorenzo) a Singapore (L’armoire), da Hong Kong (Shine) a Montreal (SSENSE) passando per Tokyo (GR8), fino a tornare nella stessa Parigi (Tom Greyound). La co-lab farà la sua apparizione anche in due celebri department store: Gallerie Lafayette (Parigi, Shangai) e La Rinascente (Milano).

https://www.k-way.com/it

Pubblicità
Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply