Era grande l’attesa per la presentazione della maglia gara home 21/22 del Venezia FC dopo l’annuncio della partnership con Kappa per il ritorno in Serie A. La nuova home jersey 21/22 presenta un look elegante, ispirato all’iconografia veneziana, e sarà senza dubbio una delle maglie più distintive del prossimo campionato. La texture della maglia rivela una trama che ricorda le superfici delle facciate degli antichi palazzi veneziani, catturati dalle fotografie scattate in laguna, dettagli che impreziosiscono e sanciscono un legame unico fra il club e la città più iconica del mondo.
Sulla texture di base nera spiccano elementi dorati ispirati a monumenti, chiese e palazzi della città, richiamando inoltre il significato storico che l’oro riveste nell’arte e nella tradizione del commercio nel periodo risalente al tardo Medioevo ed al primo Rinascimento. In particolare, la maglia presenta le stelle dorate dell’iconica Basilica di San Marco disposte a “V” con la scritta “Venezia” posizionata sul petto a celebrare la città. I colori tradizionali verde ed arancione emergono su una bandiera al centro del petto, sul colletto e sulle maniche.
Il design e lo sviluppo della home jersey 21/22 – così come il resto della collezione 21/22 di prossima uscita, che comprende altri tre kit gara – è stato curato dall’agenzia creativa di New York Fly Nowhere, in collaborazione con Kappa.
L’uscita della maglia home del Venezia arriva con il lancio del nuovo web store del club all’indirizzo shop.veneziafc.it, disegnato dal rinomato studio di Monaco di Baviera Bureau Borsche.
Aggiornamento del 30 luglio 2021: Kappa firma anche la nuova maglia away del Venezia F.C.
Dopo l’uscita dell’elegante home jersey 21/22, il Venezia FC esplora nuovi territori presentando un’inedita maglia away 21/22 dal ricercato look streetwear. Il Venezia ha scelto come tonalità principale il color crema anziché il classico bianco, l’arancione e il verde del club attraversano la maglia da una manica all’altra con un sofisticato effetto sfumato.
Come per la maglia home, anche il design della maglia away si ispira ai classici riferimenti della città lagunare. La trama con motivi triangolari richiama infatti la tradizione dei mosaici veneziani. A dimostrazione dello stretto legame con la città, gli scatti per la presentazione della maglia sono stati realizzati a Ca’ d’Oro, storico palazzo sul Canal Grande, che presenta uno splendido pavimento a mosaico sotto il porticato, opera dell’ultimo proprietario di Cà d’Oro, Giorgio Franchetti.
A completare il look, la maglia away presenta la scritta color oro “Venezia” sul petto con il logo del club dorato in edizione speciale.