Marella per la SS21 presenta la collaborazione con Giulia Sollai, artista nata a Cagliari nel 1986 ed emiliana di adozione, che firma una capsule di T-shirt dipingendo per il brand sei illustrazioni ispirate all’estate e alle donne italiane, “donne dalla personalità forte e dal portamento femminile che si godono la bellezza delle piccole cose”.
Le illustrazioni, istantanee di vita quotidiana e libera, all’aria aperta, sono proposte su T-shirt dal fit timeless declinato in colori estivi (giallo, bianco, azzurro, arancio).
Ognuna con un proprio mondo visivo, evocano un immaginario che fa sognare: Aperitivo in spiaggia, Il caffè al bar, Donne e natura, Ritratto di donna, Donna con scialle, Donna e cibo.
“un picnic estivo davanti ad un bel prato, il profumo di una pizza che ti mette il buonumore, un fresco aperitivo dissetante e rigenerante davanti al mare, un caffè in tranquillità dopo aver letto qualche pagina di un libro, una passeggiata tra le nostre splendide architetture di cui ci sentiamo orgogliosi… immagini e ricordi legate all’Italia, al nostro Bel Paese”, sottolinea l’autrice.
Dopo un percorso in Arti visive e applicate, Giulia si dedica parallelamente sia a collaborazioni con brand della moda che a progetti indipendenti, e dal 2014 nutre il blog artistico da lei fondato oltre a “La Casetta dell’Artista”, un bed & breakfast nel centro di Bologna. al contempo home studio, galleria d’arte, atelier location per eventi culturali.
https://it.marella.com