Il made in Italy è maestria, innovazione, appartenenza, è la capacità di trasmettere cultura attraverso il prodotto. In questo processo un ruolo determinante ha il luogo, l’ambito in cui nasce un’impresa. La storia di Quagliotti, tessitura italiana dal 1933, è strettamente legata al territorio piemontese e delle Langhe: un paesaggio di vigneti curato grazie ad un prezioso capitale di esperienze. Quagliotti valorizza questa ricchezza sostenendo importanti iniziative per lo sviluppo della cultura del territorio come Slow Food con l’Agenzia di Pollenzo.
La produzione su misura di biancheria di alta qualità, creata per una clientela privata o per importanti progetti contract, richiede esecuzione perfetta, dettagli sartoriali. Per questo Quagliotti, che ha sede in un territorio dove la cultura tessile è radicata da secoli, segue con attenzione tutto il processo di creazione: dalla progettazione alla selezione delle materie prime, dalla tessitura alla confezione sartoriale.
La collezione 2021 di Quagliotti suggerisce per il Letto, il Bagno e la Tavola, tinte delicate come il verde salvia, il grigio perla, il sabbia, l’intramontabile bianco, o tonalità intense come il mauve e il blu. Nuance ricercate che vengono restituite da tessuti prodotti al 100% in filati naturali come il pregiato supima.
Leggi anche: