Ispirate dalla storia di Dior e dalle continue contaminazioni delle tendenze, le borse della collezione Autunno-Inverno 2022/23, così come tutte le creazioni di Maria Grazia Chiuri Direttore artistico di Dior, sono sospese tra presente e futuro per essere costantemente contemporanee.
Un sorprendente aggiornamento la cui essenza è racchiusa nella realizzazione di Mariella Bettineschi, creatrice di una “galleria militante” per la collezione A/I 2022-23 Dior ai Giardini delle Tuileries a Parigi.
Una grande installazione che racchiude le meravigliose creazioni di Maria Grazia Chiuri. Duecento ritratti de L’era successiva, grandi icone dell’Arte rinascimentale europea, con gli occhi raddoppiati da un gesto femminista, costellano le pareti, diventando la cornice concettuale della Collezione e arricchendo l’eredità della Maison con visioni del futuro. L’intento è quello di ricostruire una comunicazione costante tra corpo e abbigliamento, in un prospetto estetico e tecnico nel quale si combinino forme, esperienza, materiali e tecnologie futuristiche.
dior.com