Miami Beach, FL – Dicembre 2024 – Dopo l’anteprima esclusiva durante la sfilata di moda Estate 25 di Bottega Veneta, The Ark debutta a Design Miami. La straordinaria collaborazione tra la casa di lusso italiana Bottega Veneta e il celebre brand di design Zanotta è esposta al pubblico fino all’8 dicembre.
The Ark si ispira alla leggendaria poltrona Sacco di Zanotta. Progettata originariamente nel 1968 da Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro, la Sacco si distingue per la sua morbidezza, adattabilità e anti-formalismo — qualità che caratterizzano anche le borse Bottega Veneta.
Commissionata dal Direttore Creativo di Bottega Veneta Matthieu Blazy e realizzata con estrema cura da Zanotta, The Ark reinterpreta la Sacco in design a forma di animali. Unendo moda, arte e design, questi pezzi stravaganti incarnano uno spirito giocoso, rendendo omaggio al fascino e all’ispirazione senza tempo della poltrona iconica di Gatti, Paolini e Teodoro.
The Ark include 15 design distinti di animali in diverse varianti di colore, da un cane e un coniglio a una volpe, un elefante e una balena. Ogni pezzo esemplifica l’impegno di Bottega Veneta per l’artigianato innovativo, abbinato senza soluzione di continuità alla dedizione di Zanotta al design avanguardista.
Un coniglio grigio chiaro e una gallina bianca di The Ark sono disponibili esclusivamente a Design Miami. I visitatori sono anche invitati a scoprire la collezione dal vivo nel negozio Bottega Veneta di Miami, dove alcune edizioni selezionate sono esposte in uno spazio dedicato per tutta la durata della fiera.