“Un vero ritorno al concetto di Resort, con un tocco di spirito tropicale” così Sylvie Millstein creatrice di HELLESSY descrive la nuova collezione del brand, avvicinandosi al resortwear più letteralmente e tradizionalmente che mai. Con questo in mente, Resort 23 è il guardaroba perfetto per le occasioni, per le donne che si sentono pronte per il jet-set verso destinazioni di vacanza da sogno di nuovo.
Pur rimanendo fedele al DNA del marchio, simbolo dell’estetica femminile glamour ma cool di New York, questa collezione Resort è un tonico per gli occhi. Lo stile inconfondibile del brand incontra i nuovi modelli in un trionfo che Millstein definisce “un cocktail di colori tropicali” come il verde lime, l’arancio fuoco e l’iris elettrico, colori vivaci che vengono subito in mente quando si pensa all’abbigliamento per le vacanze. Fanno la loro comparsa anche i colori pastello, che ammorbidiscono i pezzi più delicati della collezione, nei toni del fard, papaya, lilla, rosa ed ecru.
Un punto focale della collezione è rappresentato dagli abiti sorprendenti ma facili, pensati per essere abbinati a calzature basse per le vacanze. In particolare, l’abito chemisier Portofino con pareo staccabile è concepito come un caposaldo estremamente versatile, da indossare in città come al mare.
L’abito bustier senza spalline Vizkaya nella tonalità elettrica, iris profondo, con un lungo spacco sulla schiena, sembra quasi pensato per un red carpet, per la donna HELLESSY che esce a cena, durante le serate calde ed eleganti.
Un’altra modello è Alhambra, l’abito mezzo sottoveste / mezzo drappeggio a cascata, in stampa acquerello combinata o in seta nero/ecru, un capo iconico da tramandare di generazione in generazione.
L’abito Eden halter con maniche a camicia integrate che cadono dalle spalle in una delicata tonalità di raso marmorizzato grigio perla completa la collezione di abiti. L’abbigliamento da sera per le vacanze vede anche la tuta monospalla Banyan con un sensuale spacco sul lato come un capo da indossare senza sforzo.
Per HELLESSY il comfort è sempre al primo posto e, per questa collezione, Millstein pensa ai maglioni come nuovi top di tendenza: dai cardigan Palmetto in lana bouclé e cashmere con cut-out di cristalli a goccia, ai girocollo Nautilus a coste fini con ricamo di cristalli, all’oversize Zamora maglia a righe multicolori con lacci sulle spalle. Così tutte le maglie di questa collezione Resort sono pensate per diventare capi di abbigliamento da abbinare ai pantaloni esistenti.
Dettagli più femminili si notano sulla camicia in denim Holt e sui pantaloni Ylang, con ricami di cristalli e delicate applicazioni di fiocchi, simbolo dell’abbigliamento da sera rilassato HELLESSY. Abbinato ai bustini scultorei Isabelle e Ibis increspati caratteristici del marchio, uno con un coprispalle drappeggiato incorporato e l’altro con una balza roteante, novità di questa stagione il faille cipria in un vivace jacquard papaya. E lo stile è servito.
La sartoria, come sempre cara a HELLESSY, si concretizza nel blazer Pelicano con spalle scoperte con maniche a balza che accentuano il punto vita e negli shorts Fenton in abbinamento in arancio fuoco. Il blazer Allan gessato è decorato con un corpetto di fiori tropicali in seta e abbinato a pantaloncini coordinati per adattarsi alla stagione calda. Il sorprendente colore verde lime si vede anche sul blazer drappeggiato in jacquard di raso pied de poule e sui pantaloni con cintura Sanford, ultimo coordinato per le vacanze, da indossare insieme o separatamente.
È un nuovo stato d’animo. La collezione HELLESSY Resort 23 segna davvero il ritorno ai viaggi e il divertimento che deriva dallo spirito vacanziero si traduce in una tavolozza di colori audaci e vibranti. Facile ma sorprendente, femminile e mai troppo rivelatore, ogni capo rimane senza tempo e moderno senza sforzo, con l’unico obiettivo di far stare bene la donna HELLESSY.
hellessy.com