Sportmax propone per la stagione Pre-Fall Autunno Inverno 2021 un viaggio attraverso il tempo, quello dal 1920 al 2020, attraverso le quattro città chiave del mondo: New York, Parigi, Berlino e Shanghai. Una trasposizione di tutte le influenze artistiche e culturali più caratteristiche dei ruggenti anni Venti nel contesto attuale, rendendo così omaggio a un’epoca che ha rappresentato un periodo di rinascita e di energia.
Una rivisitazione contemporanea che trae ispirazione dalla leggerezza e dalla sensualità tipica delle flappers, libere, rivoluzionarie ed emancipate. Sono vere e proprie icone le muse di questa Collezione, esuberante e al contempo casual: glamorous e esotiche come Joséphine Baker, androgine come Claude Cahun, creative come Sonia Delaunay. I pillars di Sportmax si immergono nella musica jazz, nella sinuosità del charleston, nelle contaminazioni di Oriente ed Occidente, nella vivacità dei colori e delle stampe.
I cappotti sono protagonisti e hanno tante anime, dal piglio essenziale dei tessuti maschili e del doppiopetto con i bottoni dorati, al pump up the volume della pelliccia over fake. Un focus speciale sul velluto, esploso in tante varianti, dall’abito slim fit alla maglieria, al completo maxi camicia e pantaloni dalle proporzioni morbide, al trench in denim floccato per un velvet effect. Importante anche la pelle che avvolge il corpo con rigore sinuoso, seduce grazie al see- through di sottili listini sulla schiena o all’incrocio sul davanti dell’abito longuette.
Come la maglieria dalle trasparenze preziose, omaggio agli elaborati intrichi delle fantasie Art Déco. I colori sono solidi, precisi dal senape, al rosso, al verde, al bluette, per virare anche sul viola, sul giallo, sul rosso e sul bordeaux. Unica concessione alle stampe, per l’universo animalier sia sui cappotti, che nei sottogiacca aderenti al corpo, su stivali e sandali platform. Un mood fatto di leggerezza, di linee allungate, in un’eleganza a tratti androgina, sempre risoluta.
Leggi anche: