Connect with us

Abbigliamento Donna

La donna Gaudì nelle nuove collezioni Autunno-Inverno 2018/2019

Published

on

Donna Gaudì autunno inverno 2018 2019

Per l’Autunno-Inverno 2018/2019 Gaudì ci propone due collezioni, Gaudì Donna e Gaudì Jeans Donna, colorate, grintose e briose che mixano con elegante disinvoltura diversi stili creando effetti di assoluta tendenza.

Collezione Donna Gaudì Autunno/Inverno 2018/19

Il colore, filo conduttore tra i diversi temi della collezione, si presenta come assoluto protagonista nell’inverno della donna Gaudì. Ispirati da mood e atmosfere differenti tra loro, i capi della collezione permettono di giocare creando outfit possibili, quotidiani ma allo stesso tempo ricercati e dallo stile grintoso e femminile.

Pubblicità

Back to 80’S

Un tuffo negli anni ottanta per il primo tema della collezione Gaudì. Le linee e i volumi sono in netta tendenza con il periodo come evidenziano i pantaloni a vita alta, le maglie corte in vita, gli abiti monospalla e le silhouette oversize dei cappotti. Nella palette colori molto grafica dominano il blu e il rosso intervallati dal bianco e dal nero, da abbinare rigorosamente in colour blocking, come i mitici anni 80 prevedono.

Brit Chic

Gaudì prosegue con un tema che mixa sapientemente maschile e femminile, in un gioco di rimandi che lo rende elemento indispensabile dalla mattina, con tessuti tinti in filo pensati per occasioni daily, fino alla sera, dove il lurex fa la sua apparizione su abiti, gonne e pantaloni.

In questa linea della collezione Gaudì non mancano quindi tessuti di ispirazione maschile, come check e Principe di Galles declinati su modelli glam e sexy ed impreziositi da dettagli, per un’immagine
sempre audace ma raffinata.

Pretty in Punk

Per questo autunno/inverno anche il punk, con Gaudì, ha trovato la sua vena femminile.

Si miscelano con sapienza elementi del mondo punk, borchie e occhielli applicati a tessuti tecnici e panno, abbinati con la pelle, a capi dalla silhouette dichiaratamente femminile. Un’immagine grintosa, quella che emerge dal tema, messa in evidenza dall’utilizzo forte del colore con una palette che alterna al bianco e al nero, il giallo.

Il biker di pelle nera è l’elemento discordante che irrompe su capi classici ed eleganti, perché le regole di questo tema parlano chiaro: è il contrasto che fa da padrone.

Pop Romantic

Il terzo tema della collezione Gaudì presenta abiti romantici in tessuti scivolati dal classico bon-ton femminile declinati nei colori tipicamente pop, come il verde smeraldo e il rosso rubino. Fantasie floreali e dettagli gioiello su pantaloni, abitini e gonne completano questa parte di collezione.

Multicolor Night

Colorata, anzi coloratissima è la sera della donna Gaudì. In questo ultimo tema i capi pensati per le occasioni speciali, ma soprattutto per la sera, si accendono di blu, fuxia e verde. Abiti di paillettes
multicolor abbinati a pellicce colorate danno vita alla parte più elegante della collezione caratterizzata da un messaggio molto forte ma sempre glam.

Collezione donna Gaudì Jeans

E le novità con Gaudì non finiscono qui. Per l’ Autunno/Inverno 2018/2019 ci propone anche una favolosa collezione donna dai toni più sbarazzini e urban firmata Gaudì Jeans.

La collezione Gj Gaudì Jeans Autunno/ Inverno 2018-20119 è pensata per le giovani donne metropolitane, libere e dinamiche che non rinunciano alla loro femminilità. Suddivisa in cinque temi, dal mood military alle stampe floreali, passando per la maglieria colorata, questa collezione Gaudì presenta capi versatili, adatti ad ogni momento della giornata.

Urban Military

Il primo tema della collezione Gaudì Jeans vede il ritorno di un grande evergreen: lo stile militare. Spazio quindi a stampe camouflage rese femminili da tocchi di colori brillanti come il fuxia. Versatile, casual e facile da abbinare, il verde militare appare su parka e trench impreziositi da dettagli in pelliccia. Ecomontoni e l’utilizzo di pelli lavate completano il tema e permettono di creare il perfetto look Urban Military.

Funny Jumper

Un must have di questa stagione: la maglieria colorata. Pullover e cardigan in lana si accendono con toni accattivanti e applicazioni iridescenti, per non passare inosservati anche indossando il capo più comodo del guardaroba. Blu, rosso, giallo, fucsia, intervallati dai classici neri e bianchi, sono i protagonisti della palette colori di questo secondo tema. Per affrontare con il sorriso anche le grigie giornate invernali, have fun!

Coat Passion

Il cappotto: capo icona del guardaroba invernale appare in tutte le sue sfaccettature in questa  linea di Gaudì Jeans. Modelli lunghi dai volumi over, in panno check e spigato, si alternano ai classici cappottini slim fit nelle tinte blue navy impreziositi da bottoni dorati.

Padded Chic

Il terzo tema della collezione è interamente dedicato ad un altro immancabile alleato contro il freddo: il piumino. Declinato in diverse vestibilità e lunghezze anche il capospalla più sportivo diventa glamour grazie a fodere stampate, dettagli metallici e borchie dorate. Le combinazioni di colori: rosso/bordeaux, blu/nero e panna accendono questo ultimo tema.

Floral Winter

Se pensate che gli abiti a fiori siano solo capi estivi, vi sbagliate. Con  Gaudì Jeans l’inverno sboccia su abiti, bluse e piumini dove i fondi scuri si colorano di tutte le tonalità dei fiori. Le stampe floreali, tipicamente estive, fanno capolino sui capi di questo ultimo tema della collezione e danno la possibilità di creare look intriganti e decisamente femminili.

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2019

Kandinskij ispira Giorgia Arcidiacono per la sua collezione PE 2019

Published

on

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Giorgia Arcidiacono, la stilista che con passione ed esperienza confeziona a mano con il suo valoroso team i suoi capi e che ha scelto Napoli come headquarter, continua a sviluppare in “un’essenza visionaria” unica,  la sua esperienza creativa con la nuova collezione primavera-estate 2019,  ispirandosi alla sintonia di colori del pittore del ’900 Kandinskij e al suo percorso artistico che si snoda tra un’esigenza espressiva spiritualistica e la ricerca di una forma liberata dal mondo esteriore.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

La designer parte proprio da questo mondo per esplorare l’emozionalità dei colori e le geometrie delle forme che rappresentano gli elementi chiave della nuova collezione e influenzano il concetto dell’abito che diventa il mezzo di espressione.

Pubblicità

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Nell’arte come nella moda l’abito diventa l’espediente per poter entrare in una dimensione senza tempo senza confine, creando connessioni eteree tra i vari elementi.

Le silhouette diventano ampie, morbide e fluide consentendo libertà nei movimenti e creando eleganti sinergie tra colori e volumi. Gli outfit spaziano dai lunghi gilet super femminili ai seducenti abiti proposti nelle varie lunghezze, alle irrinunciabili jumpsuit, fino ai pantaloni da abbinare alle inconfondibili camicie, ai body e ai crop top.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

I tessuti utilizzati per realizzare la collezione, trasformano e giocano con i volumi e lo stile in una libertà assoluta della forma che diventa fluida e indipendente dal corpo, come il velluto in seta, il crepe de chine e Satin.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Il denim lavato a mano dona una concretezza maggiore ai pesi e si tinge di sfumature artistiche come se fossero tele d’autore. Le stampe se pur diverse tra loro, creano una sintonia di colori e forme diventando l’una il continuum dell’altra nei look presentati.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Gli Iris sono proposti in quattro macchie di colori e dimensioni ed esprimono una leggiadria che richiama il fluttuare nel vuoto tra il materiale e il profondo. La palette colori riprende le tonalità astratte delle opere di Kandinskij con sfumature fiabesche che vanno dal verde al rosso fino al giallo ocra, spennellando i tessuti come se fossero delle opere artistiche.

Giorgia Arcidiacono collezione primavera-estate 2019

Cappelli unici in tessuto e abiti realizzati con la tecnica moulage completano la collezione e sono l’espressione di alta sartorialità italiana che insieme alla cura maniacale dei dettagli rappresentano i segni distintivi delle creazioni firmate da Giorgia Arcidiacono.

www.giorgiaarcidiacono.com

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2018/2019

Rossignol, due modelli donna dalla collezione AI 2018/2019

Published

on

Rossignol Rosine Parka collezione donna autunno-inverno 2018 2019

Rossignol, prestigioso brand francese di eccellenza nell’abbigliamento invernale, legato a doppio filo con gli sport sciistici, nella sua collezione autunno-inverno 2018/2019 presenta una gamma di originali capispalla pensati per avere una piena protezione dagli agenti atmosferici.

Oggi puntiamo il nostro “zoom” su due modelli femminili che stanno riscuotendo molto successo.

Pubblicità

Motivi a spina di pesce intrecciati avvolgono la Rosin Full jacket: il piumino femminile della collezione Sport Chic dedicato all’après ski. Dotato di un alto colletto protettivo e realizzato in tessuto tecnico idrorepellente, è il capo outdoor per eccellenza, anche quando piove.

Rossignol Rosin Full Jacket collezione donna autunno-inverno 2018-2019

Rossignol Rosin Full Jacket collezione donna autunno-inverno 2018-2019

Rosine Parka è invece il capospalla dalle linee orizzontali e dai motivi a zig zag intrecciati. Leggero, elegante ed idrorepellente, la sua silhouette si ispira alle giacche tecniche. Grazie allo speciale tessuto leggero e alla lunghezza, crea un look straordinario proteggendo, al tempo stesso, dalla pioggia.

Rossignol Rosine Parka collezione donna autunno-inverno 2018 2019

Rossignol Rosine Parka collezione donna autunno-inverno 2018 2019

www.rossignol.com/it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2018/2019

Calzedonia, suggerimenti social e novità per i look natalizi

Published

on

Le nuove calze di Calzedonia per il look Natale 2018

Calzedonia si appresta alla party season con una collezione elegante e charmante che renderà indimenticabile ogni festa natalizia.

Le nuove calze di Calzedonia per il look Natale 2018

Il countdown al Natale verrà seguito sui canali social di Calzedonia (basta cercare Calzedonia sul tuo social preferito) che proporranno ogni giorno tips e suggerimenti per il look delle feste, a ricreare un divertente e inedito advent calendar.

Pubblicità

Le nuove calze di Calzedonia per il look Natale 2018

 

Le nuove calze di Calzedonia per il look Natale 2018

Un Natale all’insegna dei glitter per essere shiny anche sotto il nevischio, senza tralasciare i fiocchi, in grado di aggiungere un tocco vezzoso all’intero look.

it.calzedonia.com/home.jsp

Continua a leggere

Brand and

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi
Brand and City13 ore ago

I gioielli Morellato per tutto dicembre ai Magasin Lafayette di Parigi

Morellato, il celebre marchio dei “gioielli da vivere”, inaugura un nuovo pop-up store presso il prestigioso Le Grand Magasin Galeries Lafayette Haussmann,...

Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46 Gianni Chiarini in occasione dell'apertura della boutique milanese lancia la LIMITED EDITION SPIGA 46
Bags and Suitcases19 ore ago

Gianni Chiarini apre a Milano e lancia la borsa Limited Edition SPIGA 46

Gianni Chiarini, il brand Toscano di accessori Made in Italy, ha inaugurato la prima boutique Milanese in Via Della Spiga,...

PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo PANDORA Natale 2018 Alessandra Amoroso video Trova un modo
Brand Events and People23 ore ago

Il video di Alessandra Amoroso per il Natale Pandora

Nel Natale di Pandora quest’anno c’è Alessandra Amoroso e le emozioni che regala attraverso la sua musica. Il brand danese celebra...

Brand Events and People23 ore ago

Westscout e Ciesse Piumini scelgono Pambianco Communication

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – arricchisce il suo prestigioso...

COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini COCCINELLE - Jumper bag la borsa solidale con Save the Children per aiutare i bambini
Bags and Suitcases2 giorni ago

Coccinelle, una borsa solidale per aiutare i bambini con Save the Children

Coccinelle si mobilita per aiutare i bambini che soffrono.  Così, in occasione del Christmas Jumper Day, la travolgente iniziativa di mobilitazione lanciata...

Veronica Ferraro @veronicaferraro Veronica Ferraro @veronicaferraro
Brand Events and People3 giorni ago

Quattro influencer interpretano le borse must di The Bridge

Sono quattro le influencer che The Bridge, storico marchio Made in Italy, specializzato nella lavorazione dei pellami, ha chiamato alla sua...

Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino Throwback nuova collezione SS 2019 la storia del brand raccontata dal fondatore Pasquale Vittorio D Avino
Brand Events and People4 giorni ago

Throwback, il brand ideato in una notte che conquista con i ricordi

La scintilla gli è scattata una sera, davanti alla tv. Stava guardando il film “Mamma ho perso l’aereo”. Lui è  Pasquale...

Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea Franke negozio principale di Milano allestimento Natale temporany shop prodotti Bio Nonno Andrea
Brand and City5 giorni ago

Le feste Franke nel negozio di Milano insieme a Nonno Andrea

Si veste a festa, partecipando alla magica atmosfera natalizia che in questi giorni pervade Milano, anche il  Flagship store di...

Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano Coccinelle interni del nuovo Flagship store-di Corso Vittorio Emanuele a Milano
Brand and City7 giorni ago

Coccinelle apre a Milano la sua “pasticceria dell’accessorio”

Apre domani al numero 15 di Corso Vittorio Emanuele a Milano il nuovo flagship store di Coccinelle, un punto d’incontro...

QC TERME CHRISTMAS PARTY QC TERME CHRISTMAS PARTY
Brand Events and People7 giorni ago

Atmosfere incantate al fiabesco Christmas Party di QC TERME

Si è svolto ieri sera nella struttura milanese di QC Terme, colosso nel settore delle Terme e delle SPA, il...

Pubblicità

Trending