Clarks Originals e Aries presentano per la prima volta Desert Trip, l’esclusiva capsule 2-SKU che propone,
con l’inconfondibile tocco di Aries, due iconiche silhouette Clarks Originals: le Wallabee e le Desert Trek.
La collezione racconta le orme di un gruppo di esploratori che si avventurano in un viaggio che stravolge il tempo e il territorio, al confine tra il mondo ultraterreno e il sentimento nostalgico. La campagna, firmata dal fotografo britannico Douglas Irvine, vede i suoi caratteristici paesaggi cinematografici da sogno, immortalati sullo sfondo arido della costa britannica di Dungeness. I landscapes esaltano i toni caldi della terra, distintivi della collezione.
Presentata nel 1968, la Wallabee è immediatamente riconoscibile grazie alla sua caratteristica cucitura a
mocassino. Altrettanto iconica per la sua forma unica, frutto di una cucitura in rilievo al centro, la Desert Trek ha debuttato nel 1972.
Ispirata alle immagini d’archivio di Clarks, questa collaborazione reinterpreta i classici di culto, mettendo in mostra l’inimitabile estetica streetwear di Aries con stampe in dissolvenza ad aerografo sulla suola della Wallabee e sulla tomaia della Desert Trek. Entrambi i modelli sono realizzati in pelle scamosciata pregiata, e la Wallabee presenta anche un pompon in pelo che contrasta la tomaia. Le autentiche suole Clarks Originals in crêpe naturale sono caratterizzate dalla grafica Aries Trip. Entrambi i modelli sono arricchiti da lacci in pelle e cotone impreziositi con perline colorate e ciondoli talismanici – tra cui una stampa pitonata e un design in pelliccia sintetica. Aries Trip in pelle e un fob Clarks Originals in scamosciato ne completano il look.
La Wallabee è disponibile nel colore Maple Combi mentre la Desert Trek è disponibile nel colore Brown
Multi. A completare la collabo, Aries presenterà anche una psychedelic tie-dye T-shirt.
Aries x Clarks Originals è stata presentata ieri venerdì 9 giugno 2023. La collezione è già disponibile sul sito www.ariesarise.com, in Italia presso gli store Antonia, Slam Jam e One Block Down.
About ARIES
Aries è un brand non-gendered luxury streetwear, prodotto in Italia e creato a Londra. Fondato da Sofia Prantera di Silas e Holmes, Aries è nato dall’ongoing love of trash culture, l’outsider art, la grafica e l’illustrazione. Le collezioni richiamano la formazione del direttore creativo alla Central Saint Martin, e il suo fascino per la tintura, la stampa e l’approccio scientifico alla realizzazione dei capi. La produzione culturale e artistica del marchio si concretizza attraverso la pubblicazione di libri self-published, mostre internazionali, esposizioni, esperienze e collaborazioni che spaziano dal genere cult/collezione a quello esoterico, operando con diversi artisti e image maker che sono parte integrante del mondo, della comunità e della famiglia Aries.