La nuova collezione di Drumohr sorseggiando i vini della tenuta Castello di Albola

2 min


Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR_Michele Ciocca Presidente di Drumohr_Francesco Zonin Vicepresidente Zonin 1821
Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR_Michele Ciocca Presidente di Drumohr_Francesco Zonin Vicepresidente Zonin 1821

In occasione della quindicesima edizione della Vendemmia di Via Montenapoleone, amanti dello stile e del savoir-faire, nazionale ed internazionale, sono stati invitati nell’elegante salotto di Drumhor in Via della Spiga per scoprire la collezione autunno/inverno del brand e degustare i prestigiosi vini della pluripremiata tenuta Castello di Albola: un’eccellenza del Chianti Classico conosciuta per i propri Wines
of Altitude biologici. Il connubio tra le due realtà che, con i loro prodotti, ben rappresentano il Made in Italy nel mondo, si basa su valori condivisi come l’eleganza, la sartorialità e la sostenibilità. Durante la serata, sono stati degustati i seguenti vini:
Chianti Classico DOCG 2022. Questo Chianti Classico biologico racchiude tutte le caratteristiche salienti dei vigneti di Castello di Albola. Le uve Sangiovese sono raccolte scrupolosamente e vinificate in purezza nello stile tradizionale delle zone di alta collina nell’areale contribuisce a sottolinearne la personalità imperiosa, in cui spiccano l’importante mineralità, la freschezza del sorso e l’eleganza complessiva.

Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR
Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR

Chianti Classico Riserva DOCG 2021. Questa preziosa Riserva racchiude in sé le migliori uve di otto vigneti in selezione di Castello di Albola, ognuno dei quali contribuisce al risultato finale con una particolare sfumatura di Sangiovese, vinificato in purezza. Nel profumo si riconosce la forza del bosco e la finezza dei filari più alti, mentre il sorso traduce in potenza espressiva il calore della terra. Quasi tre anni di riposo, di cui 14 mesi in rovere ed ulteriori diciotto in bottiglia concludono un affinamento che sottolinea una personalità traboccante, tannini levigati, un sorso sapido e concentrato, ricordi di frutta nera e fiori recisi.

Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR
Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR

Poggio Alle Fate 2022. Da uno dei più elevati vigneti di tutto il Chianti Classico, una particella lunga e stretta di 3,2 ha posta a ben 680 m, ecco un vino che interpreta perfettamente il terreno marnoso e il clima fresco del luogo. Le uve Chardonnay in purezza di questo Toscana IGT biologico sono vinificate per la gran parte in acciaio, mentre il saldo matura in barrique, enfatizzando le spiccate risonanze minerali nell’aroma e la nervosa nota fresca nel sorso.

Continuano le partnership che esprimono un gusto per il Lifestyle Drumohr a tutto tondo, ora accostato anche alla prestigiosa etichetta Castello di Albola. Le vigne, un vero e proprio patrimonio per la cultura locale, sono collocate, in territori caratterizzati da forti pendenze, tra i 350 e 650 metri s.l.m. e godono di importanti escursioni termiche e di un microclima ideale per la produzione di vini d’eccellenza. Proprio queste altitudini elevate danno vita a vini d’eccellenza, unici nel loro genere, che continuano a ricevere ambiti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR_Alice Sabatini
Vendemmia 2024_CASTELLO DI ALBOLA x DRUMOHR_Alice Sabatini

Una collaborazione importante per Drumohr, un brand prestigioso del Made in Italy che con una grande
attenzione ai dettagli, un approccio sartoriale e uno sguardo moderno propone un lifestyle distintivo, elegante e di forte personalità. Un connubio tra due eccellenze italiane che condividono analogie e i linguaggi estetici.


Ti piace? Condividilo!

0