Per la primavera/estate 2025, Michael Kors celebra la semplicità e la raffinatezza del lusso rilassato, in un’estetica e una filosofia al centro del brand. Silhouette pulite e senza tempo sono realizzate in tessuti pregiati, texture intriganti e ornamenti inaspettati. Lo stile è moderno e irriverente, enfatizzando la giustapposizione e il gioco di proporzioni. La tavolozza di colori è versatile, con delicate tonalità di blu acqua di rose, blu Pacifico del sud, verde prato e verde safari che completano i classici neutri.
Motivi floreali su uno sfondo noir, il motivo monogramma Empire e audaci stampe tie-dye a mano aggiungono energia visiva. Borchie dorate trasformano abiti, un costume da bagno e un set di pizzo cordonato abbinato in un territorio audace e distintivo.
Un trench tinto in capo indossato sopra capi casual separati colpisce una nota casual-cool, così come un maglione in maglia di alpaca e un mini decorato a cupola.
Un cardigan ristretto indossato sopra una sottoveste e jeans a gamba larga evocano il fascino degli anni ’90, mentre ogni capo in denim, indossato con un abito o una camicia in pizzo ispirata all’abbigliamento maschile, è unico nel suo genere grazie alla sbiancatura a spruzzo fatta a mano.
I contrasti nelle proporzioni sono centrali nello stile della stagione, visti in anorak e parka drappeggiati su modelli aderenti; una giacca da camionista allungata con cappuccio indossata sopra una minigonna in denim e un blazer preso in prestito dai ragazzi indossato sopra una canotta con nodo sul davanti e pantaloncini larghi.
Con l’avvicinarsi dell’estate, l’arioso abito-camicia in cotone si raddoppia come copricostume da bagno e la maglieria è progettata in pesi più leggeri per un drappeggio fluido. Un gilet con pantaloni a gamba larga conferisce un tocco di tendenza alla sartoria, così come il nuovo trench in cotone e acciaio inox
abbinato a pantaloncini.
Le borse sono ordinate, sagomate e ponderate, con borse a tracolla predominanti. Le calzature della stagione spaziano dalle sneakers e dai sandali bassi alle zeppe e agli stivali, la maggior parte pensati per farsi notare: audaci, decorati e sempre rifiniti con un tocco in più.