Alberto Ciaschini presenta al WHITE la sua collezione FW24/25 ispirata alle donne forti con un’attenzione particolare alle Popstar, le cui molteplici personalità e i grandiosi tour influenzano la sua creatività. La novità per la stagione sono i tacchi bassi (7,5) a sigaretta spenta, proposti in modelli come stivali, décolleté, sandali e slingback. Inoltre, per il tacco 11, spiccano gli stivali al ginocchio e il cuissard.
Questi modelli danno voce ad uno spirito ribelle e sofisticato, amalgamando il mondo del lusso con l’energia e l’attitudine tipiche delle Popstar. I nuovi colori ispirati all’universo trasgressivo includono il rosso, il bordeaux e il whisky.
Il tacco a sigaretta, elemento distintivo di ogni creazione di Alberto Ciaschini, racchiude il glamour e il carattere delle donne moderne, esprimendo la loro forza, esuberanza e la meravigliosa solidità che si accompagna sempre a una certa dose di leggerezza e ironia pop. Tra linee sinuose, tagli decisi, pellami pregiati ed equilibri costruttivi, emerge una nuova filosofia di design dedicata a tutte le donne che camminano nel tempo, scrivendo da sole il copione del proprio stile e della propria femminilità.
SMOKING HOT – POPSTAR
Una definizione evocativa per nuove silhouette uniche nel loro genere. La reinvenzione dei tacchi bassi, divertente e provocatoria, degli stivali e dei cuissard porta il brand a esplorare nuove personalità e a cercare una donna sensuale, trasgressiva e ironica, simile alle grandi Popstar della musica.
Donne iconiche come Miley Cyrus ispirano il designer, che trasmette diverse sfumature di femminilità: da un lato richiama l’energia ribelle e dall’altro esprime l’aurea supersexy e raffinata della donna secondo Alberto Ciaschini.
I modelli sono realizzati artigianalmente in Italia e disponibili attraverso un servizio Made to Order che prevede la possibilità di selezionare il pellame preferito. Ritroviamo in collezione anche i “must have” del brand, décolleté e sandali nei classici colori, come il nero e il nude declinati in materiali lussuosi, dal raso al suede, e nei simboli di audacia, ironia e trasgressione, come la vernice.
ALBERTO CIASCHINI
Originario delle Marche, fin da giovanissimo immerso nella magia produttiva di uno dei distretti calzaturieri più importanti del Made in Italy, Alberto Ciaschini è un esteta appassionato che proietta la visione della calzatura femminile in una dimensione iper-simbolica in cui l’oggetto di design diventa sogno, gioco, sentimento ed espressione libera del sé.
Inizia il suo percorso formativo con un master in Fashion Design alla Marangoni di Milano, per poi sviluppare le proprie competenze stilistiche presso diverse realtà del panorama del lusso italiano e internazionale tra cui Costume National, Loewe, Giorgio Armani, Trussardi, Hugo Boss, alternando il tecnicismo minuzioso dell’ideazione e della manifattura della scarpa alla creazione di borse e piccoli accessori coordinati.
Durante gli anni trascorsi da Alberto Guardiani raggiunge l’intuizione più significativa della sua carriera, modellando per un brand notoriamente maschile l’inconfondibile décolleté con il tacco rossetto indossata a più riprese da icone di stile Katy Perry e Lana del Rey.
Oggi Alberto Ciaschini presenta la nuova linea di calzature Smoking Hot, interamente Made in Italy, dove infonde la sapienza artigianale della tradizione calzaturiera italiana in una trama non convenzionale al confine tra eleganza, ironia e sensualità.
https://shop.albertociaschini.it