Yogether è un brand italiano di abbigliamento ispirato a un racconto contemporaneo sullo Yoga, nelle cui pagine, in un arco temporale lungo quattro decenni, si mescolano i sentimenti sociali di tre generazioni, partendo dall’edonismo capitalistico degli anni 80 per giungere a quella che oggi può essere identificata come una sottocultura yogica, propria di community differenti ma unite con fluidità dalla ricerca di un futuro migliore attraverso l’equilibrio interiore e la consapevolezza ambientale/sociale propri di chi pratica regolarmente questa disciplina.
Il racconto contemporaneo di Yogether, sensibile alle tematiche dell’Agenda 2030, presenta un nuovo capitolo dedicato alla Sand Wars (lo sfruttamento indiscriminato della sabbia, una delle risorse più sfruttate del pianeta) per accompagnarci nel ristoro estivo non senza una riflessione su questa tematica ambientale meno citata e conosciuta di altre ma dall’imprescindibile impatto sul futuro del nostro pianeta.
La sabbia è parte della nostra quotidianità. È una risorsa preziosa e sfruttata e non è inesauribile, nonostante si possa pensare il contrario. Dietro quei granelli c’è un mondo sconosciuto, e anche pericoloso…
La nuova limited edition di capi e accessori si muove nella palette colori del mare, delle onde, della sabbia con tonalità che vanno dal bianco al nude al turchese, ma il vero protagonista è un logo dedicato, la cui narrazione grafica sottintende, non priva di sarcasmo, che ciò di cui godiamo qui e ora potrebbe non esserci più domani.
Per questa seconda capsule sono disponibili total look uomo, donna e agender, per stendersi al sole o praticare sport all’aria aperta: bikini e swimsuit, telo mare, bucket hat, cappellino con visiera, shopping bag, t-shirt, felpa, mini leggings, crop top, tank top, calzini e shorts realizzati in materiali riciclati e cotone organico ovviamente disponibili solo dal momento dell’acquisto.
https://www.yogether.love