“The Originals 8th St Collection” by Ronnie Fieg ritorna con un nuovo stile anche per la SS23, rinnovando i modelli più iconici con un mix di colori originali e tinte vivaci. Ispirata alla dinamica scena del footwear newyorkese dell’artista, la collezione di Fieg per Clarks, propone scarpe casual e sportive, perfette per la primavera/estate.
Il viaggio del visionario americano Ronnie Fieg nel mondo del footwear è iniziato a metà degli anni Novanta con lo store David Z sulla 8th St di Manhattan. Oggi Fieg, è uno dei designer più apprezzati del fashion system, e la collaborazione che lega Clarks all’artista, dura da oltre dieci anni.
“The Originals 8th St Collection” by Ronnie Fieg è una linea esclusiva, composta dai modelli Maycliffe, Rossendale, Breacon, seguita da Lockhill e Sandford.
Maycliffe
Maycliffe è un modello premium che combina lo stile sportivo e casual con l’artigianalità e raffinatezza dei dettagli. Realizzato con la stessa suola delle calzature Rossendale e Breacon, è disponibile nella versione blu scuro e in pelle scamosciata color acero.
Rossendale
La versione delle Wallabee, interpretate da Fieg, presenta una linea più sottile e una finitura low-cut. Rossendale è una reinterpretazione vintage dal tocco raffinato, mantenendo la tradizionale tomaia in pelle scamosciata color cola e stone, con suole in crêpe naturale.
Breacon
La Breacon è una sneaker innovativa dall’estetica “trail runner” che si ispira al Parco Nazionale di Breacon. È caratterizzata dall’iconica suola in crêpe in gomma naturale, da tomaia microforata in nubuck con dettagli in cucitura, rifinita con tab Clarks Originals in rilievo. Questo modello scamosciato, dal design elegante, è adatto per la primavera e si presenta nelle tonalità del grigio e marrone chiaro.
Sandford
Sandford è il nome del primo magazzino londinese di Clarks. Questa nuova collezione “old-school vibes” presenta modelli dai colori variegati (marrone, grigio, blu), realizzati con una tomaia in pelle scamosciata e l’iconica suola in crêpe certificata FSC®.
Lockhill
Lockhill è una sneaker sportiva dall’estetica retro, adatta per la primavera, e prende il nome da una delle primissime fabbriche Clarks. Il colore verde acqua e le sfumature corallo e blu chiaro, danno vitalità alla pelle scamosciata traforata di qualità premium.
clarks.eu