Connect with us

Cucina

Scavolini rinnova il suo modello Mood che rinasce metropolitano

Un nuovo modo di intendere gli spazi con il restyling di uno dei best-seller di Scavolini, la bella cucina moderna Mood by Silvano Barsacchi.

Published

on

Scavolini restyling cucina modello Mood

Un nuovo modo di intendere gli spazi caratterizza il restyling di uno dei best-seller delle collezioni ScavoliniMood, disegnata da Silvano Barsacchi. Stile moderno e funzionalità all’avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello di grande appeal per interni domestici eleganti e sofisticati, espressione di una dimensione cosmopolita dell’abitare.

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. La composizione con isola centrale possiede basi e piano in laminato Pietra Grey(sp. 2 cm). Il piano tavolo impiallacciato Rovere Nabuk, di forte spessore (sp. 6 cm),dialoga perfettamente con le colonnee le mensole in decorativo Bianco Puro accessoriate di led. Anche il Sistema Parete “Fluida” è in decorativo Bianco Puro, con mensole in vetro

Con le sue linee nette e pulite, Mood si inserisce perfettamente in scenari metropolitani valorizzando gli spazi. Una cucina che asseconda i nuovi ritmi della vita quotidiana e si arricchisce di proposte – nuove finiture, esclusivi materiali e colori, tre inedite maniglie – per ambienti che non passano inosservati.

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mooddi Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. Composizione lineare con banco colazione e sostegno Slender, ante laccato opaco Blu Moon e pensili a giorno laccato opaco Grigio Ferro. Una cucina moderna dallo spiccato sapore navy: illaccato Blu Moon per basi e colonne trova perfetto abbinamento col piano colazione in Rovere Nordik dotato di sostegno Slender. Tocco di classe la finitura Ottone delle maniglie, un colore affascinante che ben si abbina a una cucina contemporanea, di assoluta tendenza. In equilibrio cromatico con il piano in gres Calce Antracite, finitura opaca e materica
Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. La composizione a golfo possiede ante in Fenix NTM® Grigio Bromo.Perfetta abbinabilità tra piano e ante: il Fenix NTM® colore Grigio Bromo esalta l’animo metropolitano di questa cucina dotata di ogni comfort, a partire dallo schienale attrezzato “Setup”, finitura Antracite satinato e dotato di diversi utili accessori (portarotolo, mensole, barre, ganci, ecc.). La nuova maniglia con inserto godronato colore Nero opaco con vite a vista, in abbinamento allo zoccolo Nero (h. 10 cm), traccia un piacevole elemento grafico decorativo in questa cucina Mood.

Mood vince in innovazione, funzionalità ed estetica proponendo, ad esempio, soluzioni con isola attrezzata con tavolo integrato – che producono un insieme unico nel suo genere – una funzionale parete attrezzata per il soggiorno – che si coordina perfettamente con l’ambiente cucina – e un particolare pensile con anta inclinata che soddisfa l’esigenza di chi ama un arredamento dal gusto contemporaneo.

Il tocco di classe è rappresentato dalle nuove maniglie quadrate, rotonde e integrate che stupiscono nella versione con inserto godronato colore Nero abbinabile agli zoccoli, per un risultato raffinato e di eleganza indiscussa. 

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. Composizione lineare con banco colazione Hold Upin Rovere Actual (sp. 6 cm). Stesse calde finiture riprese per pensili e mensole. Basi e colonne sono in decorativo Concrete Brooklyn mentre i pensili a giorno sono realizzati in metallo verniciato colore Antracite abbinati al pensile con anta inclinata (h. 73 cm)

Dal punto di vista stilistico, Mood conquista perché progettata integrando molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità:

  • decorativi in Larice, Noce, Rovere, Teak, Olmo, Oxide, Concrete;
  • laccati lucidi o opachi, in diverse nuove tonalità tra cui il Blu Moon;
  • laminati opachi in nuove finiture materiche: Calacatta, Statuario e Pietra Grey;
  • impiallacciati in Rovere e Noce con 10 gradazioni diverse, che evidenziano la texture del legno;
  • vetro lucido o opaco;
  • biomalta con 4 nuove ed eleganti finiture argilla che regalano nuove sensazioni tattili;
  • pelle e similpelle;
  • Fenix NTM® dal sapore metropolitano in 9 diverse finiture.

La libertà di scelta cromatica permette di assecondare il gusto personale e realizzare sia ambienti urban ed eclettici grazie all’uso di tonalità decise, sia ambienti più tradizionali caratterizzati da leggere nuance.

Funzionalità ed estetica si sposano perfettamente nei particolari: dallo schienale attrezzato “Setup” per il massimo comfort, ai pensili in metallo verniciato abbinati al pensile con anta inclinata, fino alle capienti colonne per elettrodomestici e stoviglie. Il risultato finale è un insieme dall’impronta inconfondibile che fa perfettamente coesistere performance e stile.

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, ambiente living di Mood di Scavolini disegnato da Silvano Barsacchi con Sistema Parete “Fluida” in decorativo Larice Nuance protagonista del soggiorno sospeso: la mescolanza di mensole,
vani a giorno evani chiusi da ante materiche in decorativo Vertigo crea un ambiente ordinato ed elegante

La nuova veste di Mood propone anche soluzioni Living che assecondano le ultime tendenze dell’abitare puntando ad ergonomia e flessibilità oltre ad un’estetica fondata su linee morbide ed equilibrate. Le suggestive composizioni per il soggiorno valorizzano l’ambiente regalando a chi lo abita un’esperienza di stile. Mood si rivela quindi uno spazio che – grazie a sofisticati accostamenti cromatici, mensole, basi sospese e alternanze di pieni e vuoti con vani a giorno e vani chiusi da ante – imprime un segno personale all’insegna della convivialità. Due brillanti soluzioni caratterizzano la zona giorno al fine di realizzare soluzioni d’arredo funzionali e di grande impatto estetico: il Sistema Parete “Fluida” e il Sistema Parete “Metro” che amplificano lo spazio diventando trait d’union tra cucina e living.

www.scavolini.com

Notizie Correlate

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply