Il brand di abbigliamento femminile Fiorella Rubino si reinventa e presenta il nuovo posizionamento, la nuova immagine e il rinnovato storytelling che racconta una donna emblema di femminilità, audace e positiva, ma soprattutto libera di piacere e di piacersi. Per il lancio, Annie Mazzola e Fiorella, insieme in un progetto digital: consigli di stile e tanta ironia, perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio!

Una donna di nome Fiorella è la nuova immagine del brand

Fiorella è la donna alla quale il brand si è ispirato per costruire la sua nuova visual identity fatta di tonalità pastello, colori femminili ed eleganti tipografie. Un’immagine dietro la quale Fiorella Rubino si rigenera nel nome di un’attraente, nuova femminilità.

Vogliamo che le nostre clienti vengano nei nostri 224 negozi, non solo perché trovano vestiti adatti al loro corpo, ma vengano perché vogliono sentirsi come Fiorella. Questa la ragione per cui abbiamo deciso di darle voce con uno storytelling che racconta di una donna che ama parlare, perché la sua storia è la storia di un’intera community. Fiorella parla in prima persona, dialoga con le clienti, chiede consigli di vita e dà consigli di stile

Furio Visentin, Brand Director.

Sarà un’amica che se ne intende di moda

A proposito di consigli di stile, quante volte alle donne capita di non sapere cosa indossare? O dimenticarsi di un appuntamento ed essere in disordine? E quante volte un’amica arriva in soccorso con il consiglio perfetto in fatto di look? Fiorella Rubino è esattamente quell’amica.

Ragione per cui, il primo progetto digitale del brand sarà un format originale e imprevedibile, in cui si parlerà di consigli di stile: Chiamami! Fiorella. Un nuovo modo di comunicare la collezione Fiorella Rubino, che ci insegna come essere perfette e valorizzare il bello del nostro corpo.

L’influencer Annie Mazzola chiederà sui social consigli da seguire all’amica Fiorella

L'influencer Annie Mazzola collabora con Fiorella Rubino abbigliamento femminile (1)
L’influencer Annie Mazzola è una delle protagoniste del progetto di riposizionamento del brand Fiorella Rubino . Chiederà sui social consigli di stile a Fiorella

Annie Mazzola, influencer e speaker radiofonica, sarà la migliore amica di Fiorella che si ritrova sempre in situazioni di fashion emergency: un idraulico inaspettatamente attraente alla porta, il concerto che si era dimenticata, l’appuntamento che aspettava da tanto, il colloquio di lavoro. Ogni volta Annie non sa cosa indossare e allora, whatsapp alla mano, chiede aiuto alla sua amica Fiorella, che prontamente le consiglia il look perfetto per ogni occasione.

Video brevi e molto coinvolgenti, sempre diversi tra loro. Annie, la protagonista degli episodi, si scambierà messaggi istantanei con Fiorella trovando la soluzione a tutti i suoi dubbi, attraverso la travolgente ironia che l’ha resa così amata dal pubblico femminile e che ben rappresenta i valori della marca. La corrispondenza tra Annie e Fiorella comincerà il 3 ottobre sui canali social del brand e si protrarrà fino a dicembre.

L'influencer Annie Mazzola è una delle protagoniste del progetto di riposizionamento del brand Fiorella Rubino

Prosegue così il racconto iniziato dal brand, che ha recentemente creato il character di Fiorella. Tante illustrazioni che raccontano di una femminilità sensuale e ironica. Per tutte le donne a cui piace mettere il rossetto e sbavarlo con un bacio, per quelle che arrivano sempre in ritardo, ma con addosso il vestito giusto, per coloro che hanno ancora tanto da scoprire di sé, ma hanno una parola preferita: #livefree, che sarà il nuovo pay-off del marchio.

L'influencer Annie Mazzola è una delle protagoniste del progetto di riposizionamento del brand Fiorella Rubino

Una supermodella come testimonial della nuova campagna prodotto

Per la campagna di prodotto è stata scelta Robyn Lawley, la supermodella australiana icona del mondo curvy, ritratta nei quartieri di Barcellona. La pianificazione prevede investimenti sulle piattaforme digitali, la creazione di una chatbot con le clienti e una campagna stampa sulle principali testate di moda.

Piacere e piacersi, in un bel vestito, nel look giusto e piacere a chi ci guarda. Piacere e vivere libere.

https://www.fiorellarubino.com/it


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB