Un altro riconoscimento importante per l’innovativa serie Linea: l’italiana Vimar si aggiudica infatti il premio Good Design 2023, uno dei più storici e prestigiosi concorsi di Design Awards, organizzato da “The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design”. Il design innovativo, pulito ed essenziale e ben 24 brevetti hanno spinto la giuria internazionale a selezionare la serie Linea tra i migliori prodotti presenti nella categoria “Building Materials”.
Linea è infatti assoluta planarità tra placca e comandi; è linearità del comando assiale e del tasto allineato con il profilo lievemente curvato che, una volta azionato, ritorna in posizione grazie alla tecnologia brevettata in-line. Inoltre, il dettaglio della retroilluminazione del comando, con il quadratino illuminato o con un fascio di luce verticale, crea spazi di morbida luminosità.
Linea è progettata in ottica sostenibile: grazie all’utilizzo di plastiche da fonti rinnovabili o riciclate, all’ottimizzazione dei processi produttivi, alla gestione efficiente delle volumetrie di prodotti e all’utilizzo di packaging ecosostenibili certificati FSC, si registra una riduzione di oltre 80% della CO2 equivalente prodotta, con un risparmio di oltre 500 tonnellate di CO2 all’anno. Inoltre, il 97% della produzione contiene plastiche da fonti rinnovabili e riciclate provenienti da una filiera certificata ISCC PLUS (bilancio di massa), contribuendo a diminuire significativamente l’impatto ambientale.
Con il premio Good Design, Vimar mette in risalto l’appartenenza al miglior design “Made in Italy” e la propria evoluzione all’interno del mondo del progetto, ponendo sempre l’accento sui valori aziendali quali sostenibilità, innovazione e qualità.
www.vimar.com