Nella nuova campagna di Olivia Nausner, THE THINGS AROUND US, il cappotto diventa protagonista di una narrazione che celebra la sua infinita versatilità. Attraverso dettagli innovativi e un approccio inedito allo styling, il cappotto si trasforma continuamente, dimostrando che ogni capo può essere reinterpretato e vissuto in modi diversi. La cintura a bretella diventa l’elemento chiave: tolta, invertita o capovolta, svela dettagli nascosti e sorprende con un design raffinato, pur mantenendo una silhouette confortevole e indossabile. Il look viene arricchito con oggetti apparentemente casuali che diventano accessori, in un gioco creativo che incarna lo spirito di scoperta e libertà espressiva della donna ON. C’è sempre un nuovo modo di guardare alle cose che ci circondano, e il “Parachute Trench Coat”, non fa eccezione.
About
Olivia Nausner nasce in Austria e si trasferisce a Berlino a 18 anni per studiare Fashion Design nella capitale tedesca. Durante e dopo gli studi, Olivia fa le prime esperienze lavorative a NewYork e Buenos Aires, per poi approdare a Milano dove lavorerà per quasi sette anni negli uffici stile donna di Giorgio Armani Spa. L’approccio creativo della designer è sempre stato influenzato dai suoi viaggi e dalla sua famiglia, un mix di radici diverse provenienti dall’Europa nord-orientale e dai Caraibi. Vivere e lavorare in diversi Paesi, così come il background multiculturale familiare, hanno avuto un forte impatto sulla visione e sul modo di comunicare di Olivia.
La capacità di Olivia di donare ai capi senza tempo un tocco innovativo in termini di design e funzionalità, insieme alla sua passione per i capispalla sofisticati, ha portato alla creazione del marchio omonimo e al lancio di “The Parachute Trench Coat” nel 2023. ON non crede nelle infinite opzioni e nei prodotti che competono per attirare l’attenzione: per questo motivo il brand introduce il concetto di “una storia alla volta” che si traduce nella realizzazione di un pezzo alla volta e di piccole capsule collection. Un approccio sostenibile che evita gli sprechi e che allo stesso tempo, rende esclusivo ogni capo. Il focus principale è rivolto a trench e giacche, e occasionalmente a pezzi di accompagnamento che creano un total look. Lo scopo di ON è quello di liberarsi dalle costrizioni del rigido calendario della moda e di concentrarsi su capi desiderabili che vivono nell’armadio di una donna per molte stagioni a venire.
Il Trench Coat
La versatilità è la chiave. Un solo modello, più modi di indossarlo. Le forme e le linee essenziali del “Parachute Trench Coat” trovano ispirazione nell’architettura brutalista e nell’arte minimalista del XX e XXI secolo, così come nella sartoria classica, che viene riproposta nella cura meticolosa dei dettagli. La “cintura a imbracatura” è l’elemento principale che dona all’intera silhouette un tocco di elegante femminilità. Una volta tolta la cintura, il trench può essere indossato in una versione più leggera e destrutturata, o la cintura stessa può essere utilizzata come accessorio su qualsiasi altro look, così da aggiungere un sofisticato layer sartoriale.
Sito Web: https://olivianausner.com