Moaconcept, brand indipendente di urban sneaker e benefit company, presenta i nuovi modelli di LEGACY, la collezione di sneaker eco-friendly del brand fiorentino caratterizzata dallo stile new heritage ispirato agli anni ‘70. Perfetta per un utilizzo all day long, LEGACY è caratterizzata da make-up eleganti, linee pulite e una manifattura di alta gamma per garantire quella qualità e longevità del prodotto che da sempre contraddistinguono le sneaker Moaconcept.
Tutte le pelli bianche utilizzate per la produzione delle Master Legacy sono certificate GRS (Global Recycle Standard), il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo.
La Legacy Total White, modello iconico e più rappresentativo di Moaconcept, è infatti completamente realizzata in pelle bio certificata GRS – Global Recycle Standard. Partendo da questo modello ogni stagione vengono sviluppate circa venti varianti, che giocano nella combinazione di nuance e materiali, quali suede, pelle verniciata o laminata.
Per la collezione SS23, i nuovi modelli LEGACY giocano coi contrasti di colori, abbinando alla pelle bianca della tomaia i colori di tendenza di questa stagione per il backtab e il logo. Fra queste, le tonalità pastello come il baby blue e il rosa, quelle vitaminiche come il fucsia, il verde, il giallo fluo e il rosso e alcune grintose versioni in stampa animalier o glitter.
Elemento identitario che dona un forte carattere e una immediata riconoscibilità alle sneaker Moaconcept è il logo a forma di “M” nella parte laterale della scarpa che nel modello LEGACY viene declinato in numerose varianti colore o ton sur ton con bordi a contrasto.
Attualmente la collezione LEGACY è disponibile online su shop.moaconcept.com e presso selezionati retailer autorizzati e department store in oltre 50 paesi in tutto il mondo.